Chiara Ferragni e Fedez preparano buste per le famiglie italiane in difficoltà

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

La nota imprenditrice digitale Chiara Ferragni e suo marito, il rapper Fedez, ancora una volta insieme in una iniziativa solidale durante l’emergenza sanitaria. Nella loro città, Milano, si sono presentati presso l’Ortomercato per prendere parte ad una missione insieme all’Associazione Milano Aiuta del Comune. Documentando tutto, come sempre in tempo reale su Instagram, Chiara Ferragni ha spiegato ai followers il motivo della loro scelta di rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà.

Il volontariato dei Ferragnez

Indossando guanti e mascherina, Chiara e Fedez insieme ai volontari hanno raccolto casse di frutta e verdura, le hanno imbustate e poi, in sella ad una bicicletta apposita, distribuite alle famiglie milanesi che ne hanno bisogno. Secondo quanto scritto dalla nota influencer sul suo profilo Instagram:

Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentare. Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che può aiutare potete mandare un’email a [email protected].

Leggi anche: Covid: “È ufficiale, tutti i pazienti sviluppano anticorpi”

Raccolta fondi per il San Raffaele

Non è la prima esperienza solidale di Chiara Ferragni e Fedez durante questo lungo periodo di emergenza da coronavirus. Nelle scorse settimane, hanno dato vita a una raccolta fondi per creare un reparto di intensiva a supporto dell’Ospedale San Raffaele, superando i 4 milioni di euro. Si tratta di una struttura di terapia intensiva realizzata in soli nove giorni nella tensostruttura del centro sportivo dell’Università Vita-Salute. Il lavori con i relativi risultati sono sempre stati costantemente monitorati dai due seguitissimi personaggi, con dirette Instagram e documentazione alla mano. Leggi anche: Capelli grigi in quarantena? Arriva in soccorso la melanina sintetica   di Catiuscia Ceccarelli  

spot_img

Correlati

Piero Angela, a tre anni dalla scomparsa il tributo Rai: “Rendeva il sapere accessibile a tutti”

Il 13 agosto 2022 ci lasciava Piero Angela, volto e voce inconfondibile della scienza...

Piero Chiambretti torna su Rai 3: quando andrà in onda il suo programma?

Il celebre conduttore televisivo Piero Chiambretti si prepara a tornare sul piccolo schermo. È...

25 canzoni sull’estate per dare la giusta atmosfera alle tue serate

Tra uscite all’aperto, serate in riva al mare e tempo libero da abitare, la...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img