Simon Charles Dorante-Day, presunto figlio di Carlo e Camilla chiede test DNA

All'indomani della scomparsa della regina Elisabetta, ecco che rispunta Simon Charles Dorante-Day, che si considera figlio illegittimo di Carlo e Camilla. Vediamo quali sono le sue pretese.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Simon Charles Dorante-Day rispunta. È il presunto figlio segreto dell’ormai re Carlo III e Camilla. La sua battaglia sulla rivendicazione della sua stirpe va avanti da almeno tre anni. Adesso che la sua fantomatica nonna, niente meno che la regina Elisabetta II, se n’è andata, le sue pretese ecco che diventano più feroci.

All’indomani della dipartita della sovrana più longeva dopo il Re Sole, Simon Charles Dorante-Day scaglia la sua freccia attraverso l’arma mediatica più potente del nostro secolo: i social. Così, sulla sua pagina Facebook, pubblica un fotomontaggio dove il suo viso compare tra quello dei suoi presunti genitori.

Simon Charles Dorante-Day sulla scomparsa di Elisabetta

Da quando ho saputo della morte di mia nonna Lilibet sono stato sommerso di messaggi di cordoglio. Sono in lutto. Ma anche dispiaciuto perché è andata perduta un’altra opportunità di risolvere la questione pacificamente, nel modo giusto.

È questo che Simon Charles Dorante-Day ha dichiarato dopo la scomparsa della regina Elisabetta. Veste l’abito nero, dunque, il presunto nipote di Lilibet, il quale, adesso, sembrerebbe pretendere di essere il futuro erede al trono al posto di William.

La sua versione dei fatti

Simon Charles Dorante-Day, classe 1966, è un ingegnere con nove figli a carico. Adottato a pochi mesi di vita da una famiglia inglese, si è poi trasferito presto in Australia. Sarebbe stata proprio la presunta nonna Lilibet ad allontanar loro fuori dall’Inghilterra, preoccupata per un possibile scandalo a palazzo.

A sentire Dorante-Day, sembra che sua nonna adottiva gli raccontasse dell’epoca in cui lavorava a Buckingham Palace, affermando che proprio lui era il figlio di Carlo e Camilla.

La battaglia di Simon Charles Dorante-Day

Il presunto erede, fermo nelle sue convinzioni, si è rivolto all’Alta Corte di Sidney contro il ducato di Cornovaglia, dove è ufficialmente residente Carlo, facendo causa per ottenere il riconoscimento come figlio ed entrare nella linea di successione al trono.

Sostenendo di avere “zigomi e denti tipici dei Windsor”, ciò che chiede a gran voce è un test del DNA.

Leggi anche: Chi è Simon Charles Dorante-Day, figlio segreto di Carlo e Camilla che vuole il trono

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img