Cani bagnino salvano 3 fratellini a Voltri

Kora, Fendy e Ludo, 3 cani bagnino, hanno salvato tre fratellini a Voltri, mentre andavano alla deriva con 2 gommoni. Vediamo cos'è successo.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Cani bagnino: ancora una volta sono loro gli eroi. In questo caso, i migliori amici dell’uomo si chiamano Kora, Fendy e Ludo. Sono loro che, sulla spiaggia di Voltre, a Genova, hanno salvato 3 fratellini, due maschietti e una femminuccia che, a bordo di due canotti, sono stati spinti via dalla corrente.

Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene: i 3 cani eroi hanno salvato 3 vite dal peggio e hanno scongiurato la tragedia. Nella cittadina ligure sono a servizio 10 cani bagnino ma sono oltre 400 in tutta Italia.

Cani bagnino: cos’è successo

I tre fratelli erano a bordo di due piccoli gommoni. In uno di questi c’era il maggiore D., 14 anni, che, con tutte le sue forze, ha provato a tornare a riva. L’altro canotto, invece, ospitava i due più piccoli S., 8 anni e R., 12 anni, anche loro terrorizzati nel vedere il loro mezzo sempre più lontano dalla riva.

I 3 sono stati spinti ad oltre 150 metri lontano dalla riva dal forte vento di tramontana. Per fortuna, a pochi passi si trovavano i soccorritori della Scuola italiana cani da salvataggio che, nel mese di agosto, danno aiuto ai bagnini dei lidi.

Cani bagnino: com’è avvenuto il salvataggio

Erano due le unità cinofile in servizio in quel tratto ed erano quelle formate dal labrador Kora e il suo conduttore Katia e dai labrador Fendy e Ludo con il conduttore Loredana in servizio sul litorale di Voltri.

Così spiega Ferruccio Pilenga, istruttore e fondatore dell’istituto.

Così, allo scoccare dell’allarme, i tra labrador hanno subito lasciato la battigia e si sono tuffati in mare. Kora, Fendy e Ludo sono riusciti a raggiungere i canotti e a trarre in salvo i 3 bambini.

Continua Pilenga:

L’intervento è stato coordinato dal caposervizio Gino Dylan, in costante contatto con la sala operativa della Capitaneria di Porto, pronta a inviare mezzi navali a supporto, qualora ce ne fosse stato bisogno.

Leggi anche: Cani bagnino, gli eroi che hanno salvato 5 vite nel Cilento. Chi sono e come fanno

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img