mercoledì, 17 Luglio 2024
spot_img
spot_img

Wellness Style, l’allenamento anti-aging per mettersi in forma a prova di mamme in carriera

Il Wellness Style è un programma per le mamme che le aiuta a tornare in forma: "Consiste in switch giornalieri tra allenamento, alimentazione e idratazione, che possano migliorare l’aspetto estetico, fisico e circolatorio, ma anche salutistico".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Non è mai troppo tardi per mettersi in forma, anche in estate ormai inoltrata, nemmeno per le mamme in carriera. Non solo frutta fresca e verdura di stagione, l’alimentazione deve sempre essere sempre associata all’esercizio fisico.

Accade spesso, però, che si ha poco tempo, anche per una semplice camminata nel parco. Per risolvere tale problema Massimo Alparone, docente accademico, trainer di chiara fama e proprietario di due Luxury Wellness club a Lugano e in Versilia, ha dato vita a un programma che permette di conciliare una vita lavorativa frenetica e lo sport.

Ecco cosa ha rivelato a “Today”: “L’esigenza è ormai virale e per questo ho deciso di creare, da imprenditore ed ex Mister Universo fitness, un metodo che ho chiamato Wellness style. Consiste in switch giornalieri tra allenamento, alimentazione e idratazione, che possano migliorare l’aspetto estetico, fisico e circolatorio, ma anche salutistico”.

Nei percorsi personalizzati di Wellness, “non esiste un protocollo unico, ma proposte diverse che tengano conto del tempo a disposizione e della costituzione corporea di un individuo”, inoltre, Massimo Alparone spiega cosa mangiare a colazione, pranzo e cena: “Ognuno di noi ha una propria mappatura metabolica e io ho il compito di valutarla per poi assegnare il programma personalizzato da seguire per vivere in modo sano”.

Il programma di Massimo Alparone perfetto per le mamme

Troppe ore lavorative, uno stile di vita poco sano e un sonno disturbato causano l’innalzamento del cortisolo, l’ormone dello stress. Con il programma Wellness Style è possibile determinare il suo abbassamento, come ha sottolineato Alparone:

Wellness Style è un percorso che ho chiamato anti-aging, perché abbassa il cortisolo e quindi la sarcopenia, la perdita di muscoli, ma, nello stesso tempo, combatte l’osteoporosi, un problema che riguarda in particolare le donne e le over 50.

Ottimo soprattutto per le mamme che hanno poco tempo a disposizione.

Quali sono gli esercizi del Wellness Style?

Secondo Massimo Alparone gli allenamenti fai da te non sono compatibili con chi svolge attività lavorative molto stressanti, se si è a capo di aziende importanti, e soprattutto se si ha una famiglia.

Ecco, allora, perché il Wellness Style si rivela adatto alle mamme in carriera, come ha rivelato l’ideatore: Ho creato dei sistemi di allenamenti smart, fruibili anche online e, soprattutto, grazie a delle consulenze personali. Dalla pandemia in poi, per fortuna, le persone hanno imparato a utilizzare le piattaforme online per trovare contenuti di loro interesse. Scaricano video oppure usufruiscono di consulenze in modalità video conferenza”.

Tra i programmi le mamme possono scegliere il tonic, ottimo per tonificare e rassodare bicipiti e addome, o il lipo-redux che in 45 minuti aiuta a ridurre il grasso sottocutaneo su cosce, fianchi e glutei. Per il dimagrimento localizzato, invece, vi è lo sport relaction, attraverso cui è possibile lavorare solo su alcune parti del corpo, che si vogliono scolpire. Con pochi e semplici esercizi è possibile tornare in forma, seguendo un’alimentazione precisa che tenga conto del proprio metabolismo.

Leggi anche: Melissa Masini dona il suo latte ad altre mamme: “Nessun limite, ogni goccia è preziosa”

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Baby blues, il progetto Un sorriso per le mamme aiuta le neogenitrici ad affrontare il post-partum

Diventare mamme è un viaggio emozionante per moltissime donne, che coronano finalmente uno dei...

È davvero possibile avere una mamma per amica?

Mamma e figli possono essere amici? Questa è una domanda che i genitori si...

Melissa Masini dona il suo latte ad altre mamme: “Nessun limite, ogni goccia è preziosa”

L'allattamento al seno è un momento che crea una forte connessione tra le mamme...
spot_img