Wanda Nara a Ballando con le Stelle: “La leucemia era imprevista, mi metto in gioco lo stesso”

È tutto pronto per l'inizio della 18esima edizione di Ballando con le Stelle, in onda a partire da domani, sabato 21 ottobre. Ed è pronta anche Wanda Nara, che quest'anno è tra i partecipanti.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

È tutto pronto per l’inizio della 18esima edizione di Ballando con le Stelle, in onda a partire da domani, sabato 21 ottobre. Ed è pronta anche Wanda Nara, che quest’anno è tra i partecipanti. La showgirl e procuratrice calcistica, divenuta ormai una delle persone più famose al mondo, in un’intervista per Il Corriere della Sera ha parlato della sua nuova avventura in tv e – per la prima volta – anche della sua malattia.

Nara ha ammesso infatti di soffrire di leucemia. E ha spiegato come – dopo la diagnosi – abbia avuto “i pensieri più brutti”, che però l’hanno spinta a “reagire in fretta”, anche grazie al sostegno fondamentale della sua famiglia.

Wanda Nara a Ballando con le Stelle: “Sono coraggiosa, il ballo non è il mio”

In merito alla nuova avventura a Ballando con le Stelle, Wanda Nara ha ammesso: “Sono coraggiosa, il ballo non è il mio. Avevo paura, ma Milly mi chiama all’inizio di ogni stagione, da quindici anni. La prima volta non ero ancora famosa in Italia. Ero appena arrivata a Catania. Ora ho deciso che era il momento di mettermi in gioco”.

Non ho mai studiato danza – ha proseguito la showgirl – solo qualche lezione, ma ero negata: la maestra diceva di girarsi a destra e io mi giravo a sinistra. La faccio fare alle mie bambine però, che infatti sono felicissime di vedermi in pista. Ora, quando durante le prove mi capita di fare qualche presa, in aria, mando loro i video. A casa sono tutti molto orgogliosi”.

Poi, Wanda Nara ha parlato pure della sua storia con il calciatore Mauro Icardi e della sua voglia di indipendenza: “Sia io che mia sorella siamo due donne forti. Siamo indipendenti e io, in particolare, sono cresciuta con questa idea di esserlo: non ho mai voluto dipendere da qualche uomo. E che nessuno mi possa dire: ‘questo non lo fai’, perché poi io lo faccio cinque volte. Sono sposata con Icardi, ma non ho mai pensato di lasciare la mia carriera, anche se mio marito guadagna molto più di me. Questo nemmeno quando ho avuto i bambini”.

Wanda Nara e la leucemia: “Ho avuto i pensieri più brutti, ora voglio stare con la gente che amo”

Wanda Nara a Ballando con le Stelle: "Leucemia? Imprevista"

Wanda Nara ha poi parlato della leucemia. Quando le è stato chiesto in che modo oggi affrontasse la malattia, ha risposto: “È stata una svolta totalmente imprevista. Sto cercando di vivere con la stessa forza di prima, valorizzando ogni giorno la vita. Pensavo da sempre che niente conta più della salute, ora, ovviamente, di più. E voglio stare con la gente che amo, non farmi problemi per cavolate, quella è la cosa più importante”.

La showgirl ha spiegato come a migliorare le cose, per quanto possibile, sia stata la diagnosi precoce: “Per fortuna è stata una diagnosi precoce, che rende tutto più gestibile. Ero molto stanca e dovendo fare un viaggio mi sono fatta delle analisi, senza un perché. Dopo l’esito sono stata ferma un paio di giorni. Ho dovuto capire la situazione. Ora cerco di viverla valorizzando di più ogni attimo della mia vita”.

All’inizio, però, quella notizia è stata difficile da digerire: “Ho avuto i pensieri più brutti, soprattutto da mamma. Ma è anche il motivo che mi ha fatto reagire in fretta: sento di essere il motore della mia famiglia, se cado io cadono tutti, tipo domino. Credo molto in Dio e penso che questo sia quello che tocca a me. Mi piace prendermi cura della mia famiglia enorme e va bene se tutti si appoggiano a me”.

Interrogata su possibili progetti futuri, Wanda Nara risponde: “Volevo fare Ballando ed eccomi qui. Ora l’unica cosa che mi manca è recitare in un film. Sogno un ruolo drammatico. Vorrei mi vedessero in un’altra veste”. Ma la showgirl può comunque ritenersi soddisfatta dei traguardi raggiunti finora:Vedendo la mia carriera mia mamma si mette a piangere ogni volta ed è sempre la prima che vuole venire a vedermi. Il suo sogno è dentro di me”.

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img