Videogiochi di ruolo online: il fenomeno RuneScape

Cosa ha portato al successo RuneScape e altre curiosità.

RuneScape è uno dei videogiochi di ruolo più conosciuti dai meno giovani. Oltre a rappresentare uno dei più popolari MMORPG utilizzati e apprezzati enormemente dagli appassionati di videogiochi maggiormente esperti.

Attualmente RuneScape è stato anche rilasciato sui dispositivi di tipo mobile, rinnovando la notorietà associata a tale videogioco.

Acquistare monete d’oro RuneScape è indubbiamente uno degli scopi primari presenti all’interno del gioco.

Le caratteristiche del gioco RuneScape

Si tratta prima di tutto di un gioco che si può adoperare mediante qualunque tipo di programma o applicazione, che abbiano la compatibilità con Java.

Uno dei motivi che hanno portato al successo di RuneScape è senza alcun dubbio la sua procedura.

Fino al 2008 esisteva una sola variante di questo gioco, munita di grafica originale datata ed essenzialmente semplice. Ecco perché poi i creatori di RuneScape hanno deciso di creare una versione aggiornata, per quanto concerne il motore grafico.

Tenendo conto delle preferenze mostrate dalla community nei confronti del vecchio gioco, tuttora c’è l’eventualità di poter scegliere fra le due tipologie.

Il genere originale si definisce come Old School RuneScape, mentre quello più innovativo viene chiamato direttamente RuneScape.

Quali sono le finalità del gioco

Un settore del tutto digitale con una tipologia di gioco libera e allo stesso tempo basata su scopi differenti tra di loro.

Per esempio il fatto di rendere migliore il proprio personaggio con destrezza e generi di armi più d’avanguardia, rappresenta una delle finalità primarie di RuneScape.

Per concretizzare questo intento, si devono accumulare OSRS Gold oppure c’è la possibilità di poter acquistare dell’oro.

Inoltre si possono risolvere le varie missioni proposte nel gioco che vengono puntualmente aggiornate.

Chi gioca si divide in partecipanti paganti e non paganti. Molti preferiscono non ricoprire il ruolo del secondo genere, in quanto comporta una serie di limitazioni all’interno del gioco. In ogni caso anche quando non si paga, si può giocare per un lasso di tempo considerevole, così da riuscire ugualmente a rendere più potente il proprio personaggio.

Come si può ottenere l’oro in questo gioco

Per riuscire ad avere un guadagno di oro, questo gioco richiede l’attuazione di una serie di svolgimenti eseguiti in modo continuo e a lungo.

Si tratta di procedimenti che non tutti amano, visto che sono alquanto seccanti. Ecco spiegato il motivo per cui in diversi preferiscono comprare beni che possano produrre dell’utile, nel corso del tempo. Anziché dedicarsi ad attività specifiche.

Su internet si possono trovare determinati grafici che elencano le diverse metodologie per produrre l’oro.

Ma esistono anche altri mezzi per ottenere l’oro dentro al gioco. Molti dei giocatori prediligono l’uccisione di polli e di mucche, così da vendere poi le carcasse di questi animali al Grand Exchange.

Il metodo più usato in RuneScape per realizzare la valuta di gioco è l’estrazione mineraria. Difatti in tal modo si possono pure raggiungere cifre rilevanti come quella corrispondente a 30.000 in oro.

Infine pure la mansione del fabbro può consentire un guadagno notevole, ma in questo caso dovrete arrivare a un alto livello, per poter contare sul grado di esperienza adeguato per impegnarvi.

Ultime notizie