Vanessa, l’influencer 23enne trovata morta in casa di un amico: è giallo

La morte di Vanessa B., influncer di 23 anni, è ancora avvolta in una miriade di interrogativi. Il corpo senza vita della giovane è stato trovato nei giorni scorsi in casa di un amico a Vicenza e adesso la Procura ha aperto un fascicolo di indagine.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

La morte di Vanessa, influncer di 23 anni, è ancora avvolta in una miriade di interrogativi. Il corpo senza vita della giovane è stato trovato nei giorni scorsi in casa di un amico a Vicenza e adesso la Procura ha aperto un fascicolo di indagine (ancora senza indagati) per provare a vederci chiaro. In questo senso, gli inquirenti hanno già assegnato al medico legale l’incarico per l’autopsia, che sarà fondamentale per comprendere quanto accaduto.

Si attendono con impazienza anche i risultati degli esami tossicologici: la magistratura vuole comprendere se la 23enne abbia assunto sostanze che possano spiegare il suo decesso improvviso, anche se l’amico che era con lei ha negato. Sul corpo della ragazza non sono stati rinvenuti segni di violenza e in casa non è stato trovato nulla di sospetto.

Vanessa: la richiesta di ospitalità e la morte

Vanessa, 23 anni, era un’influencer italo-brasiliana: aveva origini campane ma viveva da tempo a Vicenza. La vicenda della sua morte, ancora oscura, comincia l’8 gennaio scorso, quando la giovane si era presentata a casa di un amico assieme ad un ragazzo per chiedere ospitalità. Dopo cena, Vanessa si è fermata a dormire lì sul divano, finché il giorno dopo, 9 gennaio, il padrone di casa l’ha trovata cadavere.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, l’allarme sarebbe scattato diverse ore dopo la morte della 23enne, dunque anche questo punto rimane da chiarire. Il proprietario di casa, intervistato da Il Giornale di Vicenza, ha affermato che la sua segnalazione sia partita in ritardo perché era convinto che quella domenica mattina Vanessa stesse ancora dormendo sul divano, quando invece era già morta.

Sarà solo quando rientrerà a casa nel pomeriggio che, trovandola ancora sul divano, si allarmerà e farà la terribile scoperta. A quel punto, però, per la giovane già non c’era più nulla da fare: i soccorsi dei sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, sono stati inutili.

Morte di Vanessa: la Procura indaga

Questa è la ricostruzione dei fatti, che ovviamente rimane nel campo delle ipotesi: la Procura di Vicenza sta indagando per trovare riscontri. Vanessa lascia il padre e la sorella e la sua morte ha sconvolto tutti.

Sotto shock sia la comunità di Vicenza sia quella della nativa Alvignano, dove sabato prossimo sarà celebrata una messa in onore della giovane.

Leggi anche: Giovane scomparsa 10 anni fa nel catanese: arrestato per omicidio l’ex compagno della madre

spot_img

Correlati

Arriva mappa 3D che svela come funziona il cervello: “Mai visto niente del genere prima d’ora”

Neuroscienziati dell'Università di Harvard e ricercatori che lavorano per Google hanno analizzato l'imaging cerebrale...

Chi è Antonio Angelucci, il re delle cliniche vicino all’acquisto dell’AGI anche se nullatenente

Da portantino del San Camillo a re delle cliniche, ma non solo. Antonio Angelucci,...

Sugar Tax, cos’è l’imposta sulle bevande zuccherate, quando entra in vigore e la risposta dei sindacati

Quando entrerà, davvero, in vigore la cosiddetta Sugar Tax? L'imposta sulle bevande dolcificate sarà...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img