giovedì, 19 Giugno 2025
spot_img

Torino, 34enne uccide donna in un bar e ne accoltella altre due: il racconto di una di loro

Un marocchino di 34 anni ha ucciso a coltellate la 44enne Carmen De Giorgi. Poi, si è scagliato contro altre due giovani donne amiche della vittima, Simona Davit e Loriana Aiello, ferendole in maniera non grave. Ecco il racconto di una di loro.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Uccide una donna e ne accoltella altre due. La scorsa notte, sangue e morte hanno avvolto Luserna San Giovanni, nel Torinese. Qui un marocchino di 34 anni, Hounaifi Mehdi, è entrato in un locale, il “Bar Primavera” in via I maggio, e ha ucciso con più coltellate alla schiena la 44enne Carmen De Giorgi. Poi, il killer si è scagliato contro altre due giovani donne amiche della vittima, Simona Davit e Loriana Aiello, ferendole in maniera non grave.

L’allarme è scattato attorno all’1.30, quando alcuni testimoni hanno chiamato il 112: sul posto sono giunti i carabinieri di Pinerolo, che hanno immediatamente arrestato l’uomo nei pressi del bar. Rimane da chiarire se l’assassino conoscesse la sua vittima.

Uccide una donna e ne accoltella altre due: arrestato dai Carabinieri fuori dal bar

Uccide una donna e ne accoltella altre due, parla una delle donne ferite: "Lei se ne è andata e lui ci ha accoltellato"

Marocchino uccide una donna e ne accoltella altre due. Le indagini sono in corso, ma, stando a una testimonianza di due persone che hanno assistito all’omicidio, l’assassino avrebbe aggredito Carmen De Giorgi dopo che lei aveva rifiutato le sue avances: i due a quanto pare erano al tavolo insieme prima che si consumasse il dramma. Hounaifi Mehdi, dopo l’omicidio, ha tentato la fuga uscendo dal bar, ma è stato bloccato dopo appena 100 metri dai Carabinieri di Pinerolo, che lo hanno arrestato e portato in caserma per l’interrogatorio.

Al momento, l’uomo è chiuso nel carcere Lorusso Cutugno di Torino, in attesa di essere interrogato. Verranno sentite anche le due amiche della vittima, rimaste ferite in maniera non grave e ricoverate all’ospedale Edoardo Agnelli di Pinerolo. Carmen De Giorgi lavorava come stagionale presso la fabbrica di acque minerali Sparea e lascia una figlia adolescente.

Uccide una donna e ne accoltella altre due, parla una di loro: “Lei se ne è andata e lui ci ha accoltellato”

Uccide una donna e ne accoltella altre due, parla una delle donne ferite: "Lei se ne è andata e lui ci ha accoltellato"
Simona Davit, una delle due donne ferite da Mehdi

Il 34enne marocchino Hounaifi Mehdi è entrato regolarmente in Italia. Lavorava saltuariamente in Val Pellice ed era residente a Luserna San Giovanni, in via Pettinati 44. I carabinieri del nucleo investigativo del comando di Torino hanno recuperato l’arma del delitto, un coltello da cucina con una lama lunga 30 cm. Il movente dell’uccisione è ancora da chiarire, ma sembra che Mehdi abbia tentato un approccio e che Carmen De Giorgi l’abbia respinto.

Simona Davit, una delle due donne ferite, ha raccontato: “Non conoscevo Mehdi, non l’avevo mai visto. Lui era al tavolo a fianco, ha iniziato a offrirci da bere, scherzava, era da solo. Poi, all’improvviso, con Carmen si sono messi a parlare un po’ da parte, poi lei se ne è andata e lui ha tirato fuori il coltello e ci ha accoltellato. Anche Carmen l’ha conosciuto ieri sera, come noi”. I Carabinieri hanno sentito anche Anna Chiara, la proprietaria del bar Primavera, per comprendere meglio le dinamiche della vicenda.

Come riportato da La Stampa, il locale è stato posto sotto sequestro, mentre la salma della vittima è stata portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Pinerolo per l’autopsia. Il sindaco di Luserna San Giovanni, Duillio Canale, ha commentato la vicenda e ha detto: “Nei mesi scorsi la vittima si era rivolta a me per espormi un problema, io l’avevo invitata a contattare i servizi sociali che l’avrebbero senz’altro aiutata.

Leggi anche: Cortina, donna carabiniere salva dal suicidio mamma di 3 figli: era in difficoltà economica

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Maturità 2025, nella prima prova Borsellino, Pasolini e la parola “rispetto”

Al via la prima prova scritta dell'esame di maturità 2025. Si inizia oggi, 18...

Molestie, per la Cassazione: “È violenza anche se dura pochi secondi”

Svolta nel caso dei "30 secondi". La Corte di Cassazione ha avviato un nuovo...

Victoria’s Cells, quando le cellule diventano quadri per la prevenzione

Il progetto Victoria's Cells è nato dalla mente della dottoressa Vittoria Lombardo Cartesio, citopatologa...
spot_img