Tommaso Paradiso, ex solista della band The Giornalisti, è diventato papà per la prima volta. A dare l’annuncio della nascita della piccola Anna, attraverso un post su Instagram, è Carolina Sansoni, neomamma e compagna del cantante.
I due si erano conosciuti durante una partita di calcio nella primavera del 2017. La scintilla è scoccata subito, così come il corteggiamento da parte del cantante nei suoi confronti. Scopriamo insieme come si innamorati.
La loro storia d’amore

Tommaso Paradiso e Carolina Sansoni si sono incontrati nella primavera del 2017 durante una partita di calcio. Erano seduti uno dietro l’altro. Quando il cantate si gira, la vede e subito ne rimane affascinato. Come racconta lui stesso in un’intervista a “Vanity Fair”:
L’ho vista e da lì ho iniziato a scatenare l’inferno.
Lei è imprenditrice e fondatrice di Talkin Pills, un canale Instagram che offre consigli sulla formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro. Dopo un lungo e acceso corteggiamento, riesce a conquistarla e finalmente a stare con “una ragazza normale“. Come spiega sempre a “Vanity Fair”:
con “normale” intendo una “lontano dai riflettori”. Per il resto, è tutt’altro che normale: è bellissima.
Prima di Carolina, Tommaso è stato single per diversi di anni, con il grande desiderio di sposarsi e diventare padre. Purtroppo, ha anche incontrato persone sbagliate che lo hanno portato a pensare di essere innamorato e a stare male. Poi, con Carolina, capisce che l’amore e il voler stare veramente insieme sono cose diverse. Come aggiunge nel corso dell’intervista:
Pensavo di essere innamorato.
Per lei mi sono stracciato animo, cuore e resto.
Ma alla fine le uniche persone con cui senti di potere fare cose così grandi – un matrimonio, dei bambini – sono le stesse che per qualche motivo sono spaventate, non ti vogliono, e alle fine non le hai.
Così, le scrivi canzoni.
Ma la poesia è solo una falsa compensazione: colma l’assenza a livello estetico mentre la gridi al mondo ma dentro quella mancanza rimane.
Perché la sera quando torni a casa quella donna non c’è, quel figlio non c’è.
E allora che cosa fai? Scrivi un’altra canzone perché le arrivi, perché lo sappia.
Come a dire: “Non senti che le radio passano questo messaggio che è per te?” E invece è come non avessi fatto nulla.
Ufficializzano la relazione nell’agosto del 2017, quando si mostrano pubblicamente insieme sul red carpet d’apertura della 74esima Mostra del Cinema di Venezia.
Il loro, in realtà, è un rapporto riservato, lontano dai riflettori. Le immagini che li ritraggono insieme, sono le poche che condividono sui social. Vivono a Fiumicino e, come scritto su “Vanity Fair”, lì stanno costruendo il loro “angolo di serenità“.
Leggi anche: Lazza è papà per la prima volta: “Benvenuto Noah”
La nascita della piccola Anna
Con la nascita di Anna, l’ex voce dei The Giornalisti è diventato papà per la prima volta. La fotografia condivisa su Instagram da Carolina Sansoni, ritrae il cantate disteso con la bambina appoggiata sul torace. Un’immagine piena di amore e ricca di significato: un padre che ha tra le braccia la sua nuova vita.
Nella didascalia del post, la neomamma esprime la sua gioia con parole dolci e affettuose:
Papà dice che sei arrivata prima perché non vedevi l’ora di conoscerci.
Lui è un eterno romantico, vedrai, ed è anche per questo che lo amo molto.
Benvenuta in questo pazzo mondo piccola Anna, non vedo l’ora di fare questo viaggio insieme a te.
Un momento intimo e semplice, come quello che tutti i genitori affrontano alla nascita di un figlio, quando il mondo sembra fermarsi all’improvviso. D’altronde, come afferma Tommaso Paradiso:
Per me la felicità sono quelle cose che tutti noi consideriamo banali, ma che non lo sono.
L’amore, l’amicizia, una cena, la famiglia, la chitarra, il pianoforte, lo sport.
Leggi anche: Tiziano Ferro: “Essere genitori è un onore, ma anche un impegno oneroso”