Sinner contro Alcaraz, lo show di Seul apre il 2026: a che ora inizia e dove guardare il match in TV

Tutto pronto in Corea del Sud per la super sfida tra Sinner e Alcaraz. Non sarà solo un match, ma il primo atto di una stagione che promette scintille tra i due dominatori del tennis mondiale.

Alessio Petrocco
Alessio Petrocco
Estremamente determinato e attento al mondo dell’attualità. Il giornalismo è per lui la voce che trasforma i fatti in storie e le storie in conoscenza.
spot_img

L’attesa è finita, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono pronti a scendere in campo di nuovo uno contro l’altro. Sabato mattina, sul cemento indoor della Inspire Arena di Incheon, l’azzurro e lo spagnolo si affronteranno in un match amichevole che aprirà la nuova stagione.

Come riporta “Sky Sport”, i due fuoriclasse hanno scelto la Corea del Sud per testare la propria condizione fisica e tecnica in vista degli Australian Open. Ma la sensazione è che questo match sia molto di più che un semplice allenamento. Dopo un 2025 diviso tra i loro successi, infatti, la nuova stagione riparte esattamente da dove si era interrotta: loro due, da soli, in vetta.

Per Sinner è l’occasione di ribadire la sua solidità sul cemento, per Alcaraz, invece, la chance di lanciare subito un segnale al rivale. Il pubblico di Seul è in delirio, l’atmosfera è quella delle grandi occasioni, e da qui partirà ufficialmente un 2026 di fuoco, fatto di sfide incrociate per stabilire chi è il vero re del circuito.

La sfida all’Inspire Arena

La sfida tra Sinner e Alcaraz si disputerà sul cemento indoor della Inspire Arena di Incheon, un impianto capace di ospitare fino a 15.000 spettatori. L’appuntamento per gli appassionati italiani è fissato per sabato 10 gennaio alle ore 8:00 del mattino.

Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e in streaming su NOW, ma anche in chiaro su SuperTennis HD (canale 64 del digitale terrestre). Inoltre, alle 22:00 andrà in onda su TV8 la differita, in modo da dare la possibilità di godersi lo spettacolo anche a chi preferisce riposare più a lungo di sabato mattina.

Subito dopo la trasferta coreana, come riporta “Sky Sport”, i primi due del ranking ATP voleranno in Australia per partecipare al “One Million Dollar Slam”, un torneo innovativo e ricchissimo in programma il 14 gennaio, dove la tensione salirà ulteriormente in attesa degli Australian Open.

Le parole di Sinner e Alcaraz in conferenza

Questa mattina si è tenuta la consueta conferenza stampa di avvicinamento alla partita. Come riporta “Sky Sport”, Jannik Sinner ha commentato così le sue sensazioni in vista della nuova stagione:

Ho qualche piccolo dettaglio da sistemare prima dell’Australia, ma sono felice di iniziare la stagione qui.

Proveremo a giocare il miglior tennis possibile.

La cosa più importante sarà far divertire le persone ed essere pronti per il grande evento in Australia.

So quello che hanno fatto i Big Three e non possiamo paragonarci a loro, siamo semplicemente noi stessi.

Dall’altra parte, il numero 1 del mondo è apparso rilassato, ma focalizzato. Come riporta ancora “Sky Sport”, Carlos Alcaraz ha dichiarato:

Per me è un piacere essere qui e giocare in Corea per la prima volta.

Iniziare la stagione giocando qui con Jannik penso che sia un gran modo per prepararci per l’Australian Open, saremo pronti per i primi giorni dello Slam.

Credo che tutti i fan siano felici immaginando il 2026, speriamo di giocare finali e tanti match insieme.

Tra una battuta sul rovescio di Alcaraz e un’analisi generale della stagione, durante la conferenza stampa è spuntata anche una suggestione interessante su un ipotetico doppio tra i due. Come riporta “Sky Sport”, sull’argomento Alcaraz ha ammesso: “Non ne abbiamo mai parlato, ma perché no… probabilmente dopo Seul potremmo farlo… almeno una volta”.

Immediata la risposta di Sinner: “Sarebbe bello condividere il campo in modo diverso, essere dallo stesso lato. Magari già da quest’anno o il prossimo”. Sinner e Alcaraz dunque sono pronti a dare spettacolo anche nel 2026, e a regalare ai fan nuovi capitoli della rivalità più accesa del tennis mondiale.

Leggi anche: Chi è Samuel Lopez, il nuovo allenatore di Alcaraz nel 2026

spot_img

Correlati

Edoardo Bove pronto al ritorno in campo: dove giocherà dopo l’impianto del defibrillatore

Tredici mesi dopo l'ultima volta, Edoardo Bove è pronto a tornare in campo. Dopo...

Brigitte Bardot, un’eredità da 65 milioni divisa tra la Fondazione animalista e il figlio Nicolas

A quanto ammonta l'eredità della diva Brigitte Bardot? Dopo la sua scomparsa, avvenuta lo...

Brigitte Bardot e la vita trascorsa in difesa degli animali: tutte le campagne

Con la scomparsa di Brigitte Bardot non se ne va solo una grande icona...
Alessio Petrocco
Alessio Petrocco
Estremamente determinato e attento al mondo dell’attualità. Il giornalismo è per lui la voce che trasforma i fatti in storie e le storie in conoscenza.
spot_img