Carlo Conti è stato ospite eccezionale della puntata di domenica 1º febbraio di Verissimo. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha raccontato alcuni aspetti inediti della sua vita, dal ricordo della madre Lolette al legame con la moglie Francesca e il figlio Matteo.
Quella di Silvia Toffanin, però, non è stata una semplice intervista a Carlo Conti, ma sembrerebbe essersi trattato di una vera e propria mossa strategica. Dietro i ricordi condivisi a Verissimo, infatti, si potrebbe leggere un obiettivo di Carlo Conti: avere Silvia Toffanin al suo fianco come co-conduttrice a Sanremo. Ma è davvero così? Ecco perché l’ipotesi non è da escludere del tutto.
Silvia Toffanin sul palco dell’Ariston? Il commento di Carlo Conti

La presenza di Carlo Conti a Verissimo, uno dei volti più amati Rai a Mediaset, fa pensare a un piano preciso del direttore artistico e conduttore. Infatti, secondo “TVBlog” questo sarebbe il preludio di un futuro annuncio: Silvia Toffanin salirà sul palco dell’Ariston? La risposta a questa domanda è arrivata direttamente da Carlo Conti, che sembra aver negato ogni collegamento tra la sua presenza a Verissimo e il Festival durante la puntata di venerdì 29 gennaio 2026 de La Pennicanza.
In puntata, Fiorello, con la sua solita ironia ha incalzato il conduttore e grande amico in diretta: “Una cosa è chiara, Carlo Conti non andrebbe mai a Mediaset senza qualcosa in cambio”. La replica del direttore artistico, però, è stata chiara: “Lo sai che non ho scheletri nell’armadio. Sì, vado ospite dalla Toffanin. Lo so che state facendo delle illazioni, ma non c’entra niente con Sanremo. A te lo direi, perché tu, se sai una cosa, non la dici a nessuno”. Ma Fiorello sembra non essere d’accordo con quanto afferma Conti: “Silvia Toffanin la vedremo sul palco dell’Ariston al 100%. Sei un bugiardo”.
Le co-conduzioni di Sanremo 2026
Ad oggi il nome di Silvia Toffanin non figura accanto a quello di Carlo Conti, mentre sono già noti i primi nomi ufficiali dei co-conduttori che lo affiancheranno durante il Festival di Sanremo. La prima conferma è Laura Pausini, presente in tutte e cinque le serate della kermesse, dal 24 al 28 febbraio.
L’annuncio del ritorno di Achille Lauro, invece, è arrivato durante il tradizionale appuntamento con il Tg1 delle 20 di giovedì 29 gennaio: l’artista salirà di nuovo sul palco dell’Ariston, questa volta nelle vesti di co-conduttore della seconda serata, mercoledì 25 febbraio.
Inoltre, ieri Carlo Conti ha invece scelto di non aspettare le conferenze stampa tradizionali per un annuncio ironico sui suoi profili social. Attraverso un fotomontaggio ribattezzato “Carlokan”, che lo ritrae nei panni della Tigre della Malesia, il conduttore ha ufficializzato la presenza a Sanremo di Can Yaman. L’attore turco affiancherà Conti e Laura Pausini nella serata inaugurale del Festival di Sanremo, il 24 febbraio.
Resta ora da scoprire l’ultimo elemento che chiude il cerchio della co-conduzione della kermesse canora: chi affiancherà la cantante e Carlo Conti nella finalissima di sabato oltre a Laura Pausini? Potrebbe, quindi, essere proprio Silvia Toffanin.
Leggi anche: CARLO CONTI SUL FESTIVAL: “SARÀ DEDICATO A BAUDO, TORNERÀ ANCHE SANREMO TOP”

