Sangiovanni torna in TV: “La musica e la terapia mi hanno salvato”

Sangiovanni torna sulle scene musicali e si racconta da Fabio Fabio: "A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi. Vi presento il mio nuovo singolo".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo un anno di pausa dalle scene musicali Sangiovanni torna e ha scelto Che Tempo Che Fa, programma di Fabio Fazio sul Nove, per raccontarsi. Il giovanissimo cantautore ha rivelato di aver vissuto un momento di buio:

In realtà penso che mi sia capitato quello che succede a tantissime persone,

arrivi a un momento della vita in cui ti senti triste, affaticato, non hai più le stesse energie.

Ho dovuto prendermi tempo per me, avevo bisogno di fare le cose normali.

Ho fatto la patente, che non l’avevo ancora presa.

Lo hanno aiutato la musica e la terapia: “Conoscere se stessi è importante”.

Sangiovanni e l’annuncio dello stop un anno fa

Sangiovanni aveva annunciato che si sarebbe ritirato per un po’ subito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano Finiscimi. A seguito della kermesse in un post sui suoi social rivelava:

Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo.

A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo.

Non ce la faccio, mi fermo.

Sangiovanni ha deciso di dare priorità alla sua salute mentale, rimandando il concerto al Forum di Assago il 5 ottobre e l’uscita del nuovo album, Privacy, comunicando ancora una volta la necessità di uno stop:

Grazie a quest’esperienza ho capito che essere sé stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è.

A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo […]

Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante.

La rinascita di Sangiovanni, il nuovo singolo e il lavoro al prossimo album

Per lungo tempo Sangiovanni si è sentito triste e senza energie, e in merito alla sua esperienza ha rivelato a Fabio Fazio durante la puntata domenicale di Che Tempo Che Fa: “Più che conoscere le motivazioni, bisogna trovare le soluzioni”.

E torna sui palchi con nuova consapevolezze e iniziando una nuova fase della sua carriera, come ha sottolineato il conduttore Fazio: “Hai vissuto tre vite, quella prima di Amici, durante Amici, e dopo la sua conclusione, ora inizia la quarta vita. Speriamo che sia felicissima”.

Nella puntata di Che Tempo Che Fa Sangiovanni ha presentato un nuovo singolo che rappresenta la sua rinascita interiore, Luci allo Xeno, in uscita su tutte le piattaforme mercoledì 9 aprile e a proposito del nuovo pezzo ha dichiarato: “Questo è il primo che ho scritto quando sono tornato in studio e racconta il desiderio di tornare alla luce. Era questo il senso, è un pezzo positivo da ballare”.

Il giovane cantautore vicentino è tornato anche a mostrarsi sui social e sta lavorando tuttora al nuovo album, come anticipato a Fabio Fazio: “Non ho ancora un disco definito, ma ho delle canzoni”.

Leggi anche: Tananai si ferma: “Devo capire cosa è successo in questi 2 anni e fare musica che merita di essere ascoltata”

spot_img

Correlati

Concerto del Primo Maggio a Roma, tra gli artisti annunciati Gaia e Lucio Corsi

Manca poco al Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL, UIL, e organizzato...

Comuni Mortali, il nuovo album di Achille Lauro tra vita, Roma e periferia

Nella serata di lunedì 14 aprile, Piazza di Spagna si è trasformata in un...

Storie di donne al bivio di Monica Setta promosso in prima serata: tutti i motivi

Forte del grande successo nelle scorse edizioni, Storie di donne al bivio condotto da...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img