Coronavirus, Giovanni Rana aumenta lo stipendio ai suoi dipendenti

spot_img

L’azienda Giovanni Rana in contro tendenza a ciò che accade all’economia italiana decide di aumentare gli stipendi ai 700 dipendenti, concederà loro il 25% per ogni giorno lavorato, più un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting. Il pastificio riconosce dunque un premio ai lavoratori dei cinque stabilimenti che continuano a garantire la loro presenza nonostante l’emergenza sanitaria del Covid-19. Sono queste aziende che garantiscono l’approvviggionamento alimentare. Gian Luca Rana, figlio di Giovanni, CEO dell’azienda, ha varato gli aumenti del salario, per un valore di 2 milioni di euro.

Il Pastificio Rana al fianco dei suoi dipendenti

L’amministratore ha anche stipulato una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti del Pastificio Rana, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da Covid-19, a rafforzamento delle misure di prevenzione e sicurezza. Si legge nel comunicato:

Il Pastificio Rana vuole essere al fianco dei dipendenti e di sostegno alle loro famiglie in un momento di forte disorientamento, non solo lavorativo In quest’ottica, tra le misure previste vi sono una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting. Il piano, che decorre retroattivamente dal 9 marzo, coprirà anche il mese di aprile.

spot_img

Correlati

L’eredità di Pippo Baudo: un patrimonio milionario e culturale ineguagliabile

L'eredità culturale che lascia Pippo Baudo è inquantificabile. Ogni movimento da lui compiuto nel...

Addio a Pippo Baudo, re della tv italiana: scoprì Giorgia, Bocelli e Al Bano

Si è spento ieri, 16 agosto, Pippo Baudo, uno dei pilastri della televisione italiana....

Alla scoperta dei tormentoni estivi: perché ci restano in testa e come liberarcene

Che la si ami o la si odi, l’estate è da sempre la stagione...
spot_img