Giorgio Armani è morto all’età di 91 anni lasciando 12 miliardi di eredità, secondo Forbes. Tra gli eredi vi è il nipote Andrea Camerana, figlio della sorella Rosanna, insieme a Silvana e Roberta, figlie del fratello defunto Sergio.
Andrea siede nel Consiglio di Amministrazione di Armani ed è sposato dal 2005 con la cantante Alexia. Inoltre, è legato anche alla famiglia Agnelli, essendo suo padre pronipote del fondatore della Fiat, Giovanni Agnelli.
Chi è Andrea Camerana
Andrea Camerana ha 55 anni ed è il nipote del celebre stilista. Ogni morte lascia sempre l’importante questione dell’eredità, suscitando maggior interesse quando al centro ci sono personaggi noti e facoltosi, come in questo caso, riguardante uno degli imperi di moda più importanti al mondo.
Andrea nasce a Milano nel 1970. Negli anni ha sempre mantenuto un profilo riservato, fatta eccezione per la scelta di sposare la cantante Alexia, conosciuta nel 2002, durante una cena di presentazione per Sanremo. La coppia, sposata nel 2005, è rimasta tale e oggi ha alle spalle già 20 anni di matrimonio. Dalla loro unione sono nate due figlie: Maria Vittoria nel 2007 e Margherita nel 2011.
La carriera di Andrea è gravitata attorno all’azienda di famiglia, dove negli anni ha acquisito ruoli di sempre maggior responsabilità. Chiara è stata la volontà di Giorgio Armani di mantenere il controllo dell’azienda all’interno della famiglia, mirando a una continuità che tenesse viva i valori e la visione del brand.
Andrea Camerana, il legame con gli Agnelli e l’incontro con la sua futura moglie

Andrea Camerana oltre a far parte della famiglia Armani vanta anche un legame con la prestigiosa dinastia degli Agnelli. Suo padre, era pronipote del fondatore della Fiat, Giovanni Agnelli, e cugino di Umberto e Giovanni Agnelli.
La sua figura è intrecciata con il mondo della moda e quello dell’industria automobilistica italiana. Per quanto riguarda la sua vita privata ha sempre mantenuto un profilo basso. I riflettori si sono accessi quando ha iniziato una frequentazione con la cantante Alexia, diventata poi la donna della sua vita. Riguardo al loro primo incontro racconta così la cantante a Vanity Fair:
Era un periodo complicato, tra il tour e la fine della mia storia.
Ci risentimmo quando tutto si è risolto, iniziammo a conoscerci e poi non ci siamo più lasciati.
Pare che Camerana abbia dato inizio al corteggiamento, che li ha poi portati al matrimonio, con l’invio di un mazzo di fiori.
Leggi anche: Raggiunto l’accordo tra il Comune e la Rai: “Il Festival resta a Sanremo”