Tute intere eleganti, quali scegliere: ecco i 3 modelli più belli

La tuta jumpsuit è una delle soluzioni più pratiche e comode per la bella stagione: basta infilarla e il gioco è fatto. Ecco i tre modelli più belli.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Tute intere eleganti: quali scegliere? La tuta jumpsuit è una delle soluzioni più pratiche e comode per l’estate: basta infilarla e il gioco è fatto, l’outfit è pronto in un attimo. Non a caso, è uno dei capi più gettonati dalle donne anche in occasione di cerimonie o eventi importanti.

Certo, per ottenere il risultato perfetto non basta solo indossarla, occorre pensare pure ai dettagli e agli abbinamenti. In questo senso, il consiglio è scegliere di unirla a gioielli vistosi e a calzature ad hoc: il risultato sarà sorprendentemente chic.

Tute intere eleganti: la storia e il successo

Tute intere eleganti: la loro storia è a dir poco sorprendente. Questo indumento è nato infatti nel 1919 per vestire i paracadusti, dopodiché è divenuto la tipica divisa da lavoro per uomini. Le donne hanno cominciato a indossarla durante la Seconda Guerra Mondiale, in una versione ovviamente più aderente.

Ma l’ingresso vero e proprio delle tute intere eleganti nel fashion si deve alla stilista Elsa Schiaparelli, che comincerà a produrle nel corso degli anni ’30 consacrandone il successo. Oggi questo capo è il miglior alleato per chi cerca una soluzione outfit di tendenza, chic, elegante e comoda.

Tute intere eleganti: a chi stanno bene?

Ma a chi stanno bene le tute intere eleganti? Di certo le donne dal fisico slanciato godono di un notevole vantaggio, dato che tale indumento sottolinea in modo particolare le forme e i fianchi. In ogni caso, l’ideale è indossarle con qualche centimetro di tacco.

Certo, tutto dipende pure dal modello della tuta, che influenza di molto il modo in cui essa aderisce al fisico. Ecco le tre versioni più belle ed eleganti per l’estate 2022.

Tute a palazzo o a zampa: la soluzione più sofisticata

Tute intere eleganti: i 3 modelli più belli

Tute intere eleganti: due dei modelli più sofisticati sono senza dubbio quelli “a palazzo” e “a zampa”, perfetti per occasioni importanti, cerimonie o eventi formali. Possiamo trovarle in moltissime versioni: da quelle dominate da un solo tono a quelle bicolori, fino ad arrivare a quelle a fascia (prive di bretelle) o in forme monospalla più classiche. Per il look perfetto, abbiniamole a gioielli vistosi, un trucco sobrio e a tacchi alti di colore neutro: il risultato sarà chic e alla moda, praticamente impeccabile.

Tute eleganti floreali o colorate: l’outfit estivo per eccellenza

Se cerchiamo una soluzione fresca e perfetta per l’estate, l’idea migliore è scegliere tute intere eleganti colorate o a fiori. Si tratta di un outfit comodo e semplice, ma al tempo stesso sofisticato e chic, specie se abbinato a tacchi alti dai colori sobri e neutri. In alternativa, è possibile unire la tuta anche a snickers in tela o a scarpe bianche, per il perfetto look da giorno. Il consiglio è di prendere in considerazione pure le tute con altri tipi di fantasia, come ad esempio quelle a righe: provare per credere!

L’originalità della tuta “da operaio” e della variante in denim

Tute intere eleganti: il modello più informale per eccellenza è quello della boiler suite, ovvero la tuta da operaio o, come suggerisce il termine inglese, da tecnico delle caldaie. Multitasca, ampia, comoda, originale, è l’outfit perfetto per chi si appresta ad affrontare una giornata intensa e piena di attività. Ovviamente, possiamo rendere il tutto più sofisticato abbinando a questo modello dei sandali, una borsa griffata o dei maxi orecchini.

Altra soluzione interessante è la tuta intera in denim, perfetta per un outfit casual da riservare al tempo libero. I modelli più in voga sono quelli sobri e lineari, ma anche le versioni effetto vintage anni ’80.

Leggi anche: Occhiali da sole donna 2023: quali sono i 5 modelli più in voga e come sceglierli

spot_img

Correlati

Vacanza romantica, dove andare? Dalle città d’arte al soggiorno relax

Mission vacanza romantica. Febbraio non è solo il mese del carnevale, ma soprattutto dell’amore...

Come è cambiato il modo di cercare una babysitter? Oggi si fa tramite app

Sempre più genitori cercano oggi una babysitter per accudire i propri figli, e la...

La ricerca dell’amore nel 2024: le persone vogliono di nuovo connessioni profonde

Cercare l’amore nel 2024 non è più l’impresa eroica di una sera da ricordare....
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img