Trein Group: l’anti-agenzia di marketing che sta stravolgendo la mentalità imprenditoriale

Monitorare i progressi, identificare le aree di miglioramento e prendere le decisioni giuste sulla base dell’analisi dei dati.

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Trein Group promuove la creazione di un sistema di marketing misurabile, replicabile e basato su numeri reali: così la società di consulenza strategica, a cui piace posizionarsi come l’anti agenzia di marketing, è riuscita a portare a profitto decine e decine di attività nel corso dell’ultimo anno.

Monitorare i progressi, identificare le aree di miglioramento e prendere le decisioni giuste sulla base dell’analisi dei dati. Solo così le attività locali possono massimizzare l’efficacia dei loro sforzi di marketing, guidare la crescita e raggiungere gli obiettivi di business in men che non si dica.

Oltre cento attività in tutta Italia confermano la veridicità di quanto detto, a seguito della loro collaborazione con la società di consulenza strategica Trein Group, tanto da permettere alla stessa di offrire ai nuovi e potenziali clienti una prova gratuita del Metodo Trein Express, destinata alle attività locali e ai ristoranti su tutto il territorio italiano.

Nuovi clienti grazie al marketing, anzi grazie al metodo Trein Express

Il metodo Trein Express è un insieme di strategie volte a realizzare gli obiettivi degli imprenditori di piccole medie imprese. I risultati devono essere visibili fin da subito poiché si preme sull’invito all’azione (call to action) da parte dell’utente. Ciò significa non sostare in un marketing per attività locali in cui si aumenta solo la brand awareness tramite like, followers e commenti, bensì elevare l’asticella dei guadagni e la presenza dei clienti all’interno dell’attività. 

Non a caso, Trein Group offre una prova gratuita di trenta giorni, durante i quali è possibile visualizzare i contenuti dell’area riservata per crescere a livello gestionale e strategico e testare le tecniche di marketing utilizzate da oltre cento pmi italiane. In particolare, si sfrutta il potere del marketing a risposta diretta: questo perché non serve ritoccare le vanity metrics creando un’ampia rete di condivisioni, follower e mi piace, se di fatto tutti questi contatti non portano un afflusso maggiore della clientela. 

Giustappunto, serve una strategia definita che porti le persone a un contatto diretto con l’attività. Per esempio, nel marketing per ristoranti, questo tipo di approccio porta fisicamente nel locale i clienti a consumare e di conseguenza aumenta i margini di profitto. 

Trein Group: una soluzione misurabile, replicabile, basata su numeri reali

Un sistema di marketing misurabile consente alle aziende di monitorare il successo delle loro implementazioni di marketing e permette di capire quanto esattamente è stato investito nel marketing e quanto esattamente sta ritornando indietro dall’investimento.

L’obiettivo è quello di creare un sistema replicabile di acquisizione clienti, non solo per costruire riconoscimento e fedeltà al brand, ma soprattutto per consentire anche una stabilità di flusso della clientela.

La pianificazione degli obiettivi permette di prendere delle decisioni consapevoli destinate ad allocare le risorse in maniera più efficace. Nondimeno, analizzando i dati è possibile identificare quali canali di marketing offrono il maggior ritorno sugli investimenti, così da ottimizzare il budget a disposizione e concentrarsi sulle strategie e sulle tattiche con un maggior eco mediatico. 

Senza considerare il fatto che i numeri reali forniscono anche informazioni sul comportamento e sulle preferenze dei clienti, consentendo alle attività di sviluppare delle campagne di marketing personalizzate e quindi in grado di raggiungere con più accuratezza il pubblico di riferimento.

Che cos’è il ritorno sugli investimenti (ROI)?

Il ritorno sull’investimento (ROI) è una metrica finanziaria utilizzata per valutare la redditività di un dato investimento generato, rispetto alla somma di denaro investita. Il ROI è un parametro importante per le aziende, in quanto le aiuta a determinare se un investimento vale la pena di essere portato avanti. Dopotutto non importa accrescere la notorietà sul web se poi a livello locale non si aumentano il numero di clienti e il fatturato. 

Una differenza sottile che solo i professionisti riconoscono. Per questo è indispensabile affidarsi a degli esperti nel settore, come la società Trein Group che offre una prova gratuita di trenta giorni ai proprietari desiderosi di sperimentare e di conoscere nuove possibilità di sviluppo. Grazie al loro affiancamento sarà possibile scoprire i segreti del marketing e, al contempo, aumentare i guadagni del proprio locale.

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