sabato, Gennaio 23, 2021

Tragedia a Palermo, bambina cade e muore a scuola. Aveva appena 10 anni

È successo nella mattinata, alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando di Palermo. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Tragedia a Palermo, nella scuola media Vittorio Emanuele Orlando. Nella mattinata di oggi una bambina di appena dieci anni, durante l’ora di educazione fisica, è caduta e, sbattendo la testa, è morta sul colpo. Questa la prima ricostruzione dei carabinieri. I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarla. Sul posto i carabinieri e il medico legale.

Tragedia a Palermo, la solidarietà della ministra Lucia Azzolina

tragedia a Palermo
Tragedia a Palermo, nella scuola media statale Vittorio Emanuele Orlando.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina esprime “profondo cordoglio e dolore” e “massima vicinanza alla famiglia” per la tragedia avvenuta stamattina nella scuola di Palermo e rende noto che il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.

Anche Leoluca Orlando, sindaco della città, scrive in una nota:

“Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell’Amministrazione comunale ma di tutta PALERMO, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni”.

Leggi anche: Femminicidio a Padova, uccide moglie incinta: la violenza sulle donne non si ferma, neanche oggi

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Ultime notizie

E oggi si muore anche di social, su Tik Tok

La vicenda è drammaticamente nota: una bambina di Palermo ha partecipato sul...

Dante 2021, 5 cose da vedere a Firenze tra i luoghi del Sommo Poeta

Quest’anno sarà speciale. Pronti a celebrare i 700 anni dalla morte di...

Gli organi della piccola Antonella, morta a 10 anni per una sfida social, salveranno tre bambini

Gli organi di Antonella Sicomero, morta per una presunta challenge su Tik Tok, sono stati espiantati e destinati a tre piccoli pazienti. Intanto la procura della Repubblica indaga per istigazione al suicidio.

Smog, rapporto Mal’Aria 2020: ecco le città italiane più inquinate. Torino in testa

Ecco i nuovi dati dello studio sullo smog in città raccolti da Legambiente nel report Mal’aria 2020. L'associazione ambientalista ha stilato una pagella sulla qualità dell’aria di 97 città italiane.

Tra storia e tradizione, 5 cose da sapere sul caffè espresso

Il caffè espresso, come lo conosciamo oggi, nasce solo 80 anni fa. Ecco 5 cose che, forse, non sapete sul caffè.