Tommy Hilfiger, un brand per chi ama vestire con stile 

Il successo di Tommy Hilfiger, brand dal 1985, dal tocco giovane e dinamico.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
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Tommy Hilfiger è un brand statunitense che propone abbigliamento e accessori caratterizzati da uno stile sportivo, ma ricercato. Le collezioni da uomo, donna e bambino, offrono capi belli da vedere, piacevoli da indossare e molto durevoli, dal design semplice con il logo in bella vista.

Nato nel 1985, questo brand prende il nome dallo stilista Tommy Hilfiger. Il successo fu clamoroso fin da subito, tanto che nell’anno della sua fondazione, erano già presenti numerosi magazzini e oltre 2mila punti vendita mono marca in tutto il mondo. Nonostante il fallimento del primo negozio aperto a New York, The People’s Place, lo stilista riuscì ad andare avanti stabilendo numerose e importante collaborazioni.

Oggi, quest’azienda continua ad avere successo, tanto da essere uno dei brand più apprezzati da chi ama un abbigliamento moderno, ma non vuole rinunciare ad avere un look originale e di classe.

Tommy Hilfiger realizza anche accessori, dalle scarpe agli occhiali da sole, e sono state prodotte anche diversi profumi e prodotti per il corpo. Sul sito di tendenzestore.com è possibile acquistare abbigliamento e calzature e accessori a prezzi decisamente convenienti.

Un po’ di storia e i punti di forza del brand

I primi capi presenti durante le sfilate di moda e nei vari show room Tommy Hilfiger erano principalmente di tipo casual e sportivo. Nel 1985, la prima collezione di abiti puntava l’attenzione su camicie e pantaloni dallo stile preppy, ovvero ispirato all’abbigliamento che veniva indossato dagli studenti dei college americani. 

Il tocco giovane e dinamico è ancora oggi un punto di forza delle collezioni di questo marchio. Felpe, pantaloni casual e sneakers sono da sempre presenti nel catalogo Tommy Hilfiger e spesso sono state indossate da cantanti famosi, come Snoop Dogg, David Bowie e Britney Spears, solo per citarne alcuni, che hanno contribuito a promuovere l’immagine di questo brand.

Focalizzata principalmente sulla moda maschile, il brand Tommy Hilfiger fa il suo ingresso nel mondo femminile nel 1996, quando acquisisce il marchio Pepe Jeans

I capi simbolo del brand Tommy Hilfiger

Gli appassionati di moda riconosceranno sicuramente l’iconico logo di questo marchio rappresentato da una bandiera di colore bianco, rosso e blu navy che viene posta su tutti i capi. 

Il jeans è un indumento che da sempre rappresenta lo stile sportivo e nello stesso tempo raffinato del marchio Tommy Hilfiger. Si tratta di un capo versatile, perfetto per gli outfit casual, soprattutto se preferito nella versione washed, con sfumature più chiare, ma adatto anche per occasioni formali se si scelgono i modelli in tinta unita. 

Il jeans Tommy Hilfiger, sia nella versione maschile, sia in quella femminile, ha un’ottima vestibilità e accompagna il corpo, senza costringere. 

Tra i capi iconici del brand americano ci sono sicuramente le sneaker, calzature basse e sportive, ormai utilizzate per ogni occasione, dall’ufficio alle serate con gli amici. Oltre a calzature dal design tradizionale, non mancano modelli decisamente più originali o scarpe da ginnastica con zeppe e rialzi perfette per chi desidera sottolineare la propria femminilità.

Felpe e maglie, realizzate con tessuti di elevata qualità che assicurano un’ottima vestibilità e una lunga durata nel tempo, sono caratterizzate da linee pulite e dalla presenza del logo Tommy Hilfiger: si tratta di un capo intramontabile, perfetto per il tempo libero e che si abbina con pantaloni sportivi, gonne al ginocchio e ovviamente con i jeans. 

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Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
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