lunedì, Agosto 8, 2022

Spedire un pacco nel mondo: è possibile con pochi click


Il mondo delle spedizioni internazionali è in continua evoluzione e sempre più servizi online permettono di spedire un pacco in ogni angolo del mondo, restando comodamente seduti davanti al computer di casa.
Per quanto riguarda le spedizioni internazionali SpedireAdesso.com può essere considerata ormai un punto di riferimento, poiché dal 2014 offre appunto dei servizi di spedizione online che garantiscono serietà, affidabilità e velocità.
Prima di capire come SpedireAdesso.com può essere il tuo partner ideale per qualsiasi tipo di spedizione italiana e internazionale, vale la pena conoscere la storia di questa realtà imprenditoriale tutta italiana, anzi orgogliosamente “made in Sicilia”!


Come nasce SpedireAdesso.com


Passione e competenza: sono questi i termini più appropriati per riassumere in due parole la genesi di SpedireAdesso.com.
Riguardo alla passione, è quella che il fondatore e attuale CEO Salvatore Christian Parlacino ha messo, e da cui è tuttora spinto, per dar vita a questo portale di spedizioni online. Fin dagli inizi, era il lontano 2014, Salvo (come lo chiamano tutti gli amici e collaboratori) è stato spinto dalla passione per il suo lavoro nel campo delle spedizioni. Ma anche dal profondo amore per la sua terra: stiamo parlando di un paesino vicino a Catania, Raddusa, in cui si possono ancora ritrovare i valori tradizionali della Sicilia e che Salvo ama a tal punto da averci fondato questa realtà imprenditoriale.


Ma c’è di più: fin dalle origini, Salvatore ha scommesso sulle risorse umane e professionali del territorio, investendo nei giovani raddusani e siciliani che altrimenti avrebbero preso esempio da tanti loro coetanei, spinti a partire e cercare fortuna al Nord se non in qualche Paese estero. SpedireAdesso.com, quindi, è figlia di un sogno del suo fondatore, che è diventato realtà: fare impresa in una terra in cui l’emigrazione l’ha fatta sempre da padrona.


Scommessa vinta, dicevamo, poiché nel 2022 SpedireAdesso.com vanta migliaia di clienti che ogni giorno scelgono questo portale per effettuare spedizioni in Italia e nel mondo, per le più svariate ragioni: spedire i bagagli in vista di una vacanza, inviare a parenti e amici le prelibatezze gastronomiche o semplicemente far recapitare un regalo alla persona che vive lontano da casa.


Spedire in tutto il mondo grazie a SpedireAdesso.com


L’ultimo grande salto di qualità c’è stato circa un anno fa, quando dai confini europei i corrieri espresso di SpedireAdesso.com hanno iniziato a consegnare pacchi nei 5 continenti. Già, perché oltre che nelle consuete città europee, compresa la Gran Bretagna, oggi si possono effettuare spedizioni in qualsiasi destinazione del mondo, e precisamente solo dall’Italia verso i continenti extraeuropei e non viceversa.


Cosa cambia a livello pratico per un cliente di SpedireAdesso.com? Praticamente nulla: per effettuare una spedizione internazionale in America, in Sudafrica piuttosto che in Cina o in Australia, basterà selezionare il modulo per la spedizione dei pacchi e inserire tutte le informazioni richieste, partendo proprio dalla destinazione.


La web app che si trova nel portale di SpedireAdesso.com, una volta selezionata la destinazione extraeuropea, metterà a disposizione del mittente tutti i documenti generati automaticamente e fondamentali per non avere problemi con la dogana. In particolare ci riferiamo alla fattura proforma, alla dichiarazione di libera esportazione nonché alle tariffe doganali da pagare.
C’è da puntualizzare, tuttavia, che questi sono i principali documenti da allegare al pacco, ma che la lista della documentazione può variare in base alla destinazione scelta.


Una volta effettuato questo passaggio e completato il modulo relativo alle spedizioni, si passa al pagamento e alla stampa della relativa etichetta, la quale dovrà essere incollata su un lato del pacco stesso.


A proposito, SpedireAdesso.com si raccomanda di utilizzare sempre dei cartoni integri e privi di altre etichette, oltre che di confezionare ogni pacco con la massima attenzione e avendo cura di proteggere gli oggetti fragili con del materiale antiurto.


Una volta fatto ciò, non rimane che attendere l’arrivo del corriere espresso, il quale provvederà a ritirare il pacco a domicilio, nel giorno e all’ora prestabiliti.
SpedireAdesso.com, infine, permette di conoscere in ogni istante lo stato della spedizione attraverso il servizio di tracking online, completamente gratuito e facilmente accessibile sul sito.

Ultime notizie