sabato, Luglio 24, 2021

Sistema visivo: quanto è importante la prevenzione e la cura della propria vista

Spesso si sottostima la cura del proprio sistema visivo. É molto importante prevenire eventuali disturbi e patologie rivolgendosi a specialisti e personale competente.

Curare il sistema visivo è importantissimo. Nella quotidianità sottoponiamo i nostri occhi a una grande quantità di stress.

La maggior parte di coloro i quali sviluppano disturbi o patologie del sistema visivo ne ha consapevolezza troppo tardi, in quanto spesso ha sottovalutato la prevenzione, fino al manifestarsi dei primi sintomi di disturbo.

Affidarsi a specialisti del settore oculistico per la cura dei propri occhi è quanto più necessario.

Curare i disturbi e le patologie del proprio sistema visivo

Curare i disturbi e le patologie del proprio sistema visivo

La classica visita oculistica non è sempre in grado di portare alla luce gravi disturbi. Ma quando emergono delle patologie del sistema visivo cosa conviene fare?

Affidarsi nelle mani di specialisti medici a volte diventa l’unica soluzione per cercare di salvaguardare l’integrità del proprio sistema visivo. Oggi esistono delle vere e proprie aziende che curano le patologie del sistema visivo.

Un’eccellenza in questo campo è la Fonda Vision, azienda numero uno nel benessere del sistema visivo, in grado di offrire soluzioni per ogni patologia della vista.

Vediamo nello specifico quali sono le principali patologie di cui si occupa Fonda Vision: la maculopatia, cataratta, il glaucoma, la miopia elevata, neuriti e neuropatie, retinite pigmentosa, malattia di Stargardt, retinopatia diabetica.

Alcune delle soluzioni adottate da Fonda Vision per il sistema visivo

Alcune delle soluzioni di Fonda Vision per il sistema visivo e la Fonda Academy

Soluzioni per la lettura efficace

L’invecchiamento retinico e la maggior parte delle patologie oculari e dei disturbi funzionali possono compromettere notevolmente l’acuità visiva, causando difficoltà nella lettura e nelle attività da vicino. 

Le tecnologie ottiche Fonda possono essere un supporto concreto per le persone con vista fragile e ipovisione, pur mantenere l’autonomia nelle attività del quotidiano. 

Soluzioni per le performance visive

La visione da lontano dinamica può venire compromessa notevolmente da patologie oculari e disturbi funzionali visivi.

Vedere ostacoli mentre si cammina, individuare ostacoli o riconoscere i volti può diventare molto difficoltoso.

Le tecnologie ottiche Fonda nascono per rispondere alle necessità delle persone con vista fragile e ipovisione e sono un supporto concreto per il mantenimento della propria autonomia nelle attività del quotidiano.

Soluzioni per la prevenzione delle patologie oculari

L’eccessiva esposizione alle radiazioni solari può aumentare il rischio di sviluppare patologie oculari, con conseguente compromissione anche grave dell’acuità visiva. 

Le tecnologie ottiche Fonda per la prevenzione delle patologie visive sono dotate di speciali filtri e lenti fotoselettive, che bloccano le radiazioni dannose per la retina, proteggendo il sistema visivo in tutte le condizioni di luce.

Le specifiche colorazioni, inoltre, aumentano il contrasto riducono l’abbagliamento garantendo maggiore comfort anche alle persone con vista fragile e iposivione che soffrono di ipersensibilità alla luce (fotofobia). 

Fonda Academy

La Fonda Vision ha inoltre dato vita a un progetto importantissimo, chiamato Fonda Academy. Si tratta di un percorso formativo modulare in ipovisione e vista fragile per ottici-optometristi.

La Fonda Academy è un sistema formativo adattivo focalizzato sull’acquisizione di cultura e competenze per il benessere visivo, pensato per l’ottico-optometrista che intende specializzarsi nel crescente settore della vista fragile e della salvaguardia del sistema visivo.

Leggi anche: Vicky, 7 anni, rischia la vista per una malattia rara: 86 vip aiutano la mamma a raccogliere i fondi per le cure

Ultime notizie