Silvio Berlusconi e Marta Fascina: presto un matrimonio simbolico per sugellare il loro amore

Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno deciso di sugellare la loro unione con una cerimonia simbolica e uno scambio di fedi. Il tutto si svolgerà sabato 19 marzo.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Silvio Berlusconi e Marta Fascina questo sabato si sposano. La loro unione avverrà in modo simbolico, tramite uno scambio di fedi e doni. Si tratta di una sorta di matrimonio all’americana. A partecipare non ci saranno politici ma solo la famiglia.

A diffondere la notizia è stato il Corriere della Sera, che oltre a dire la data ha fatto sapere anche dove avverrà questa cerimonia, che non ha valore giuridico. Si tratta della villa Gernetto, in provincia di Monza, sede dell’Università della Libertà e dei ritiri del Monza, squadra di calcio acquistata da Berlusconi dopo la rinuncia al suo amato Milan.

Non tutti i figli saranno presenti e secondo alcune fonti c’è stato anche chi ha cercato di dissuaderlo dal celebrarlo, come Gianni Letta o Fedele Confalonieri, in particolare per il difficile momento che stiamo vivendo per la guerra in Ucraina. Sarà presente anche Licia Ronzulli, la quale si è occupata dell’organizzazione dell’evento.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina: presto sposi

silvio berlusconi e marta fascina_

Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno deciso di sugellare la loro unione con una cerimonia simbolica e uno scambio di fedi. Il tutto si svolgerà sabato 19 marzo, giorno della festa del papà. Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno una differenza d’età di 53 anni, lei ha 32 anni mentre lui 85. Secondo diverse fonti la compagna di Silvio avrebbe voluto un matrimonio vero, con tutte le conseguenze giuridiche, civili e patrimoniali che prevede, e per questo sarebbe molto infastidita. Tanto che è stata proprio lei la prima ad aver dichiarato a gennaio l’intenzione che aveva la coppia di sposarsi.

Pare che ci sia stato un passo indietro e anziché un matrimonio vero tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina si è passati ad una cerimonia simbolica. Amici e familiari non sembra che fossero d’accordo per nessuna delle due opzioni ma hanno dovuto desistere nel secondo caso, vista la determinazione di Berlusconi. I più stretti collaboratori avevano sconsigliato la cerimonia non per una motivazione privata o personale ma perché in contrasto con la situazione drammatica che si sta vivendo per via del conflitto in Ucraina.

Non si conosce quale abito indosserà la “sposa”. Dopo la cerimonia ci sarà un pranzo seduti, con 50 e 60 invitati. Sono stati chiesti i preventivi di diversi ristoranti stellati, tra cui Cracco.

Alcuni figli non saranno presenti mentre ci saranno i nipoti di Silvio e i familiari della Fascina. Non ci saranno politici, tranne i vertici di Forza Italia e Antonio Tajani.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina: matrimonio si, matrimonio no

Un mese fa sono circolate voci su un vero matrimonio, messe a tacere dallo stesso Berlusconi, il quale aveva dichiarato:

Il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio.

Le indiscrezioni comparse sugli organi di stampa non rispondono dunque a verità.

Poi però qualcosa è cambiato se la coppia ha deciso comunque di optare per uno scambio di fedi simbolico. La Fascina, non avrà gradito il commento del Cavaliere e lo avrà convinto a cedere. E così sabato verrà celebrato il matrimonio simbolico.

Leggi anche: Chi è Francesco Chiofalo, fidanzato di Drusilla Gucci e concorrente de La pupa e il secchione

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img