domenica, Maggio 16, 2021

San Valentino 2021, le 5 location romantiche (e più ricercate) di sempre!

I luoghi più belli da visitare: un viaggio virtuale tra le 5 location più romantiche del mondo per festeggiare anche quest'anno il vostro San Valentino!

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Pronti alla nuova scommessa? E se per questo San Valentino 2021 il regalo perfetto fosse un film? O meglio rivedere mano nella mano e da casa le location più romantiche?

In effetti va così quest’anno! Niente viaggi di piacere ma sognare sì! Che aspettate? Regalate un film!

1. San Valentino 2021: è tempo di regalare un bel film!

A San Valentino 2021 regalate un film, o meglio una location da rivedere di una pellicola per continuare a viaggiare ma seduti comodamente a casa. Città millenarie, vicoli storici e passeggiate romantiche.

Chi nella vita non ha mai sognato di vivere un’esperienza da Oscar? Abbiamo selezionato 5 film che hanno fatto da scenografia negli ultimi anni alle storie più romantiche del cinema e non solo!

2. New York – Harry ti presento Sally

san valentino 2021

Non basta uno dei film più romantici al mondo per rivedere una delle città più amate di sempre; New York. Lasciatevi ispirare da Harry ti presento Sally, uno delle tappe assolutamente imperdibili se si vuole rivivere su un comodo sofà le location più belle che la Grande mela da sempre offre.

Ma cosa potrete vedere? I luoghi che compaiono sono il Central Park, il Washington Square Park nel cuore del Greenwich Village ed infine la Public Library. Famose? Si. Meravigliose? Anche. Romantiche? Sì, e sarà come stare seduti su una panca in Bryan Park.

A New York l’amore è guidato dal destino. Parola di Harry e Sally.

Leggi anche: Oroscopo 2021, 12 viaggi ideali per ogni segno

3. Firenze – Camera con vista

san valentino 2021

Per il prossimo viaggio a Firenze, invece di organizzare il solito itinerario, perché non seguire le orme di Charlotte e di sua cugina in Camera con vista? Uno dei film più belli da rivedere per questo San Valentino 2021.

Una pellicola ambientata agli inizi del ‘900 che è riuscita a far innamorare migliaia di coppie e di giovani di una città che diventa protagonista indiscussa della storia tra Lucy e George, conclamata grazie ai numerosissimi panorami e agli scorci che solo Firenze sa regalare.

Senza alcun dubbio i luoghi più romantici e da rivedere non appena si potrà sono: piazza della Signoria, la chiesa di Santa Maria Novella, le rive dell’Arno e gli Uffizi. Le meta ideale per una fuga d’amore immersi nell’arte rinascimentale.

4. Parigi – Midnight in Paris

san valentino 2021

Come vivere la capitale francese distanti ma con un tocco di romanticismo? Questa volta lo abbiamo chiesto a Midnight in Paris di Woody Allen.

Una pellicola non convenzionale dedicata alla città dell’amore per eccellenza, da rivedere e portarsi dietro durante il prossimo viaggio a Parigi.

E le soste d’obbligo una volta arrivati in città? Il Musée de l’Orangerie e il Musée Rodin sono tappe imperdibili se volete unire arte e romanticismo. Perdetevi tra i vicoli storici e magici di Montmartre per poi prendervi una pausa sulla scalinata del Sacre Coeur. E per concludere fate una tappa alla Chiesa di St. Etienne du Mont.

Leggi anche: San Valentino in Italia, le 7 città da non perdere

5. Londra – Notting Hill

san valentino 2021

Una della capitali più belle del vecchio continente ma anche una delle metropoli più tentacolari del pianeta. Londra può diventare, anche da casa, un’esperienza unica, soprattutto se a farvi da cicerone per il vostro prossimo San Valentino 2021 sarà Notting Hill

Che cosa vedere? E quali sono le location più romantiche per rivedere e riassaporare ancora una volta gli odori e le emozioni che solo una meta come questa può darvi.  

Riscoprite il Tate Modern, passeggiate lungo le rive del Tamigi e avvicinatevi al Barbican. E poi la chiesa di Saint Bartholomew, Portobello Road e molti altri. Non siete ancora convinti? Sappiate che Notting Hill è il film perfetto per festeggiare da casa la giornata più romantica dell’anno.

6. Copenhagen – Danish Girl

san valentino 2021

Dall’aspetto nordico ma dal cuore caldo e dalla vivacità tipica di una città del Sud America, la Copenaghen in Danish Girl è tutto questa. Una delle metropoli più interessanti d’Europa, è la meta ideale da rivivere in una delle pellicole più romantiche dell’ultimo decennio. 

Edifici modernissimi e case storiche multicolor, sono molte le location da rivivere in coppia. Il porto nuovo o più comunemente conosciuto come il Nyhavn, il Museo Louisiana, la statua della sirenetta e il cimitero Assistens.

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Popolari

Ultimi