Scomparso l’1 agosto Samuele Giovanetti: “Il 25enne è stato finalmente ritrovato”

Il giovane era stato avvistato l'ultima volta nel quartiere San Salvario a Torino, poi di lui nessuna traccia.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

C’era tanta apprensione per Samuele Giovanetti, il 25enne residente a borgata Gerbido a Grugliasco scomparso la mattina dello scorso 1 agosto. Il giovane era stato avvistato l’ultima volta nel quartiere San Salvario a Torino, poi di lui nessuna traccia.

Proprio alla stazione dei Carabinieri di San Salvario i gentiori del ragazzo ne avevano denunciato la scomparsa, fornendo un suo identikit: pantaloni neri, camicia azzurra, 1,85 m di altezza, capelli e occhi castani.

Ritrovato Samuele Giovanetti, le ipotesi sull’allontanamento

Ritrovato Samuele Giovanetti, le ipotesi sull'allontanamento

L’ultima indicazione sulla possibile posizione di Samuele Giovanetti era stata fornita da alcuni strumenti di pagamento elettronici attraverso i quali il 25enne aveva portato a termine un acquisto a Torino domenica 6 agosto. Nello specifico, il ragazzo aveva effettuato un pagamento tramite Satispay in una paninoteca di Santa Rita a Torino, lo stesso quartiere in cui è stato poi ritrovato.

Al momento della scomparsa, il 25enne – che vive con la madre – aveva con sé il telefono cellulare (tenuto sempre spento eccezion fatta per i pagamenti), ma nessun documento.

L’ipotesi dei familiari è che Samuele possa essersi allontanato utilizzando alcuni mezzi pubblici, cosa che aveva già fatto in passato, probabilmente a causa di alcuni disturbi psichici di carattere depressivo di cui soffre.

Ritrovato Samuele Giovanetti: in passato un altro allontanamento

Stando a quanto riportato da Torino Today, Samuele Giovanetti è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri 7 agosto 2023 nel quartiere di Santa Rita a Torino. In breve, il giovane non si era mai mosso dalla città e le sue condizioni di salute sono buone.

Come anticipato, non era la prima volta che Samuele decideva di allontanarsi, spinto probabilmente dai disturbi psichici di cui soffre. Il ragazzo si era allontanato volontariamente anche in passato, tornando però a casa dopo appena due giorni. Questa volta, invece, la sua assenza è stata più lunga, motivo per cui la preoccupazione dei familiari era ai massimi livelli.

Leggi anche: Lieto fine per Brenda Cuomo, la 23enne scomparsa a Salerno è al sicuro. Ecco cosa è successo

spot_img

Correlati

Rivoluzione Niccolò Cusano: l’università punta sul total learning e sulla community di giovani

L'Università Niccolò Cusano di Roma ha appena inaugurato il nuovo anno accademico 2025/2026 durante...

Via al bando per 1.800 posti al Ministero della Cultura: come inviare la domanda

È stato pubblicato ieri, 11 dicembre, sul Portale del Reclutamento del sito ufficiale del...

Bollette, arriva un nuovo bonus di 55 euro per 4,5 milioni di famiglie

In un periodo in cui l'attenzione verso i costi delle bollette e la gestione...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img