Rosanna Banfi sarà nonna: “Mia figlia in menopausa a 27 anni, ora è incinta”

Rosanna Banfi ha appena annunciato che diventerà presto nonna: "Mia figlia Virginia sarà mamma. Deve tutto alla procreazione assistita".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Rosanna Banfi è stata ieri ospite nel programma di Monica Setta, Storie di donne al bivio, e ha annunciato diventerà presto nonna. Sua figlia Virginia Leoni ha oggi 31 anni ed è rimasta incinta, nonostante molte difficoltà: “Mia figlia Virginia è andata in menopausa a 27 anni. Oggi è incinta grazie alla procreazione medica assistita”.

Virginia Leoni è nata dal matrimonio tra Rosanna Banfi e Fabio Leoni. Sposata nel 2021 dopo circa 8 anni di fidanzamento con Gianluca De Marco, lavora nel locale di famiglia, Orecchietteria Banfi, in zona Prati a Roma. A breve, però, tra la gioia di tutti, andrà in maternità.

Il racconto di Rosanna Banfi

Rosanna Banfi ha raccontato nell’intervista a Monica Setta che sua figlia ha iniziato un percorso di procreazione assistita quando ha scoperto di essere in menopausa precoce. Ora, però, la lieta notizia: Dopo due tentativi falliti, finalmente al terzo tentativo, Virginia ha ricevuto la notizia della sua gravidanza“.

Come sta oggi Virginia Leoni? È ancora Rosanna Banfi a chiarire come sta affrontando oggi la gravidanza sua figlia: “Ancora non ci crediamo, neanche mio padre Lino si vuole illudere, perché i rischi sono tanti. Ma Virginia è determinata. Per ora sta a letto e aspetta che passi il fatidico primo trimestre per dire a tutti che diventerà mamma”.

Rosanna Banfi, in questo frangente, ha espresso molta cautela, e ha ricordato anche la recente scomparsa di sua madre Lucia che sarebbe diventata presto bisnonna: “Sono felice e spero che mia madre Lucia, scomparsa da poco, da lassù vegli sulla sua nipote del cuore.”

Non solo la menopausa precoce di Virginia e la morte dell’adorata Lucia, in passato Rosanna Banfi e la sua famiglia hanno affrontato un altro momento doloroso, la scoperta del suo tumore al seno, come ha rivelato a “DiPiù”: “Stavo facendo il bagno e ho sentito una pallina al seno. È stato quello l’attimo della scoperta. Per scrupolo ho voluto fare un controllo. Due giorni dopo ero già sotto i ferri. Ora ho 60 anni, dopo due interventi e una lunga e dolorosa chemio, sono guarita, perché di tumore al seno si può guarire”.

Leggi anche: Chi è Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi scomparsa dopo una lunga malattia

Virginia Leoni, come ha scoperto di essere in menopausa precoce?

La diagnosi di menopausa precoce è stato un duro colpo per Virginia Leoni. Aveva deciso di sospendere l’uso della pillola contraccettiva proprio per provare ad avere un figlio con suo marito Gianluca. Ecco cosa ha raccontato al “Corriere della Sera” lo scorso dicembre:

Prima di sposarmi, nell’ottica di avere un bimbo, ho deciso di smettere la pillola contraccettiva.

Era ottobre del 2020, ma passavano i mesi e il ciclo mestruale non tornava.

All’inizio ho pensato fosse normale, magari era legato allo stress per i preparativi delle nozze.

Quando è passato un anno, ho fatto controlli più approfonditi.

Solo allora è emersa la verità, che mi ha mandato in crisi.

Ora Virgilia Leoni è una paziente del Centro di procreazione assistita del San Filippo Neri, diretto da Arianna Pacchiarotti. A breve potrà finalmente abbracciare il suo bambino.

Leggi anche: Lino Banfi: “Devo tutto a mia moglie. Papa Francesco? Un mio grande amico, ogni tanto mi chiama”

spot_img

Correlati

La lettera del giovane Sorrentino a Troisi: “A Roma clima freddo, le chiedo di poter lavorare nel suo prossimo film”

Paolo Sorrentino ha presentato al Festival di Cannes il suo ultimo film, Parthenope incentrato...

Chi è Aras Şenol, attore in Terra Amara: vince L’isola dei famosi e dona 50.000 euro alla fondazione Giulia Cecchettin

Aras Şenol è il vincitore de L'isola dei famosi, programma condotto da Vladimir Luxuria....

Pier Silvio Berlusconi e il futuro TV di Maria De Filippi: “Offerte da Discovery, ma rimane con noi”

Pier Silvio Berlusconi tira le somme della stagione televisiva a partire da settembre 2024...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img