lunedì, Marzo 8, 2021

Operazione “Regalo Natale moglie”: caccia aperta alle 9 idee migliori

Per un Natale speciale la scelta del regalo per chi ci accompagna lungo il cammino deve avere un significato altrettanto speciale. Ecco una piccola guida per scegliere quello giusto.

Ci risiamo, manca pochissimo e le danze sono già aperte: Natale, puntuale come un orologio svizzero, si avvicina a grandi passi, te ne rendi conto sempre troppo tardi ma non è il momento di farsi prendere dal panico.

Bisogna rimboccarsi le maniche e soprattutto spremere le meningi per accontentare tutti, sia in famiglia che tra conoscenti più stretti e cari.

Mariti! La prima persona a cui dovreste pensare per un regalo di Natale indimenticabile è vostra moglie! Che siate sposati da pochissimo o che invece la vostra sia una relazione longeva e duratura, celebrare la vostra dolce metà dovrebbe essere, al di là di un’esigenza imposta dalla convenzione, un vero e proprio piacere.

Tanto lo sappiamo, sarà lei che cucinerà per tutti, che la cerchia al cenone sia ristretta o allargata, lei che apparecchierà la tavola, lei che si occuperà degli addobbi natalizi, lei che ci riempirà di attenzioni.

E allora perché non stupire la propria moglie con un regalo di Natale inaspettato ma che soddisfi uno dei suoi piccoli o grandi desideri?

Cosa regalo a mia moglie per Natale?

Per orientarti meglio nella scelta del regalo di Natale, ricordati che ogni moglie prima di tutto è una fantastica donna e che come tale ha delle necessità che non corrispondono necessariamente con le tue.

Non tutte le donne, poi, sono uguali, quindi la prima cosa a cui dovrai prestare attenzione sono le sue inclinazioni personali, i suoi gusti e le sue aspettative.

Soprattutto, cerca di ascoltarla, spesso e volentieri le donne lasciano indizi da tutte le parti per farsi accontentare!

Regali di Natale per la moglie

Alla luce di questo e per facilitare il compito della scelta, può essere utile scorrere una lista di idee regalo per avere qualche spunto: ecco una piccola panoramica di possibilità che potresti ampliare a seconda degli interessi della tua sposa, dalle più tradizionali a quelle più intriganti.

  • Accessori e vestiario, per soddisfare la sua voglia di cambiamento
  • Lingerie, per stuzzicare fantasie di fine anno
  • Gioielli, per ricordarle quanto sia importante
  • Viaggi e pacchetti regalo, per regalarle un momento di magia
  • Beauty & Fashion, per realizzare la sua passione di bellezza
  • Borse e valigie, per appagare le sue esigenze quotidiane
  • Libri, per farla volare lontano con la fantasia
  • Biancheria per la casa, per rinnovare e colorare la casa
  • Set da cucina, per stimolare la sua creatività tra i fornelli
  • Piccoli e grandi elettrodomestici, per aiutarla nelle mansioni casalinghe
  • Cura della persona, per dedicarle una coccola personale
  • Strumenti per il fai da te, per farla sbizzarrire nei lavori di bricolage
  • Oggetti personalizzati, per ricordarle che è l’unica per te

Ecco qualche idea su cosa regalare alla moglie per Natale

Vorresti regalarle qualcosa di carino, simpatico e originale, ma è più facile a dirsi che a farsi! Anche perché di solito le mogli hanno il “vizietto” di avere in qualche modo già qualunque cosa desiderino.

Per di più immancabilmente, appena ti viene in mente l’idea geniale per il suo regalo, lei stessa ha già provveduto a comprare ciò che riteneva indispensabile.

Tanto vale fare un giro in rete e vedere quali sono le novità che possano ispirare la tua creatività ma anche che tutelino il portafogli.

Ecco quindi qualche idea regalo Natale moglie per risolvere in pochi click l’incombente questione e aspettare comodamente in pantofole la sorpresa da mettere sotto l’albero per fare un figurone!

3 idee regalo Natale moglie economici

pacco regalo natale moglie piccolo

Cosa regalo a mia moglie per Natale senza spendere un patrimonio? Dai calzini per la casa alla coperta personalizzata per le più freddolose, dalle cornici divertenti dove mettere le foto della famiglia o della coppia all’orologio da parete che decora un intero ambiente, di regali economici per la moglie di Natale se ne contano tantissimi.

Se non potete spendere tanto, ma desiderate comunque strappare un sorriso a vostra moglie, perché non provate a regalarle uno di questi 3 pensieri sotto ai 30 euro?

  1. Lo scalda-tazze da pc: piccoli e praticissimi scalda vivande che si attaccano al computer per riscaldare thè, tisane e caffè all’occorrenza. Ce ne sono di diversi tipi e fogge, più classici e più divertenti, l’ideale per chi lavora in smart working o che passa molto tempo al pc. Noi abbiamo scelto quello a forma di Oreo, a te quale piace di più?
    Just Mustard Hot Cookie Riscalda Bevande USB, Disegno Biscotto
  2. La vaporiera elettrica: tra diete e attenzione all’alimentazione ormai va molto di moda la cottura al vapore, che unisce al gusto della verdura senza condimenti una cucina salutare e ricca di elementi benefici.
    Russell Hobbs 19270-56 Vaporiera, 800 Watt, 9 Litri, Acciaio Inossidabile, Nero / Acciaio
  3. Il diffusore di oli essenziali: un must have che renderà la casa più colorata e profumata. L’ideale per le mogli che amano la cura dei dettagli e la pulizia della casa
    SEPOVEDA 400ml Diffusore di Oli Essenziali, Diffusore di Aromi con 7 colori

3 regali di Natale per moglie tra i 50 e i 200 euro

pacco regalo natale moglie medio

Se non volete badare a spese e accontentare vostra moglie è la missione di Natale di quest’anno, in una fascia di prezzo un po’ più alta si possono trovare dei regali davvero eccezionali.

  1. Lampadario moderno: per personalizzare la camera da letto o il soggiorno. Cambiare le lampade e le sorgenti di illuminazione può donare un aspetto completamente diverso alla casa.
    JDMYL Moderna LED A Dimmerabile Plafoniera, 60W Pannello Acrilico A Petalo Creativo personalità Lampada da Soffitto
  2. Un set per pirografia: se tua moglie ha una particolare inclinazione per il fai da te e i lavoretti con il legno, questo è sicuramente un regalo inaspettato e curioso che le potrà servire per le sue creazioni.
    SUPVOX Wood Burning Kit Professional Wood Burning Pyrography Pen 
  3. L’agenda digitale: tua moglie è una donna in carriera, che si districa tra mille impegni familiari e lavorativi? Questa agenda le consentirà di tenere tutto sotto controllo.
    Moleskine Smart Writing Set Ellipse, Notebook e Pen+ Ellipse Smartpen

3 regali per moglie di Natale extra lusso

pacco regalo natale moglie grande

Concludiamo questa carrellata con 3 idee per le tasche più profonde e per chi vuole davvero lasciare a bocca aperta la propria moglie il giorno di Natale.

  1. Camino al bioetanolo: un oggetto di design, romantico ed ecosostenibile di cui avevamo già parlato e che rende il Natale ancora più meraviglioso.
    Stones, Tete a Tete, Caminetto Al Bionetanolo, Bianco
  2. Albero della vita: se è vero che i diamanti sono i migliori amici delle donne, far sapere alla propria compagna di vita quant’è profondo e radicato il vostro amore per lei non ha eguali. Un ciondolo dal valore materiale importante si arricchisce così di un valore morale altrettanto significativo.
    Collana con amuleto; albero della vita
  3. Una piccola evasione: riscoprite la magia di allontanarvi da tutto e da tutti insieme alla vostra compagna con un cofanetto regalo. Terme, castelli, luoghi fuori dai soliti circuiti vi aspettano per festeggiare al meglio il Natale, anche per restare da soli.
    Smartbox – 3 Giorni con Spa e Gusto in Trentino

E ricorda, non farti trovare impreparato! Poco conta se spenderai un patrimonio o se invece ti presenterai con un pensierino, l’importante è non arrivare a mani vuote! Perché il regalo è un’attenzione, un modo per ringraziare ciò che l’altra persona fa per te e per esprimere devozione, empatia e, soprattutto amore. 

Buon Natale e buoni regali!

Ultime notizie