Proteggersi dalle zanzare senza prodotti chimici, rispettando l’ambiente

spot_img


L’estate è sinonimo di vacanze e relax per molti di noi, ma non solo: con l’innalzarsi delle temperature è tornato anche il problema di zanzare e parassiti, pericolosi non solo per gli esseri umani, ma anche per i nostri amici a quattro zampe.


Zanzare e pesticidi


Sapevi infatti che le zanzare, oltre ad essere estremamente fastidiose, sono tra le prime portatrici di malattie nel mondo? Eccone alcune: la febbre gialla, trasmessa da zanzare infette delle specie Aedes e Haemogogus; la febbre Dengue, causata dal medesimo virus, che viene trasmesso dalle punture di zanzare Aedes Aegypti; la Zika, una malattia virale che si trasmette attraverso punture di zanzare infette del genere Aedes, a cui appartiene anche la zanzara tigre, ed è causata dal Flavivirus Zika, la cui prima infezione risale al 1968 in Nigeria.


Proteggersi dalle zanzare risulta quindi importante, ma è doveroso farlo nel rispetto dell’ambiente. I prodotti chimici utilizzati per allontanarle, infatti, contaminano acqua, aria, suolo e, di conseguenza, anche le specie, animali e vegetali, che vi abitano.


Sebbene gli insetticidi nel corso della storia siano stati utilizzati fin dall’antichità – come lo zolfo nell’antica Mesopotamia – e abbiano contribuito a sconfiggere alcune malattie quali ad esempio la malaria, si disperdono, come detto, anche nell’ambiente circostante, con ripercussioni estremamente dannose.
Nel corso del tempo, inoltre, la tendenza è stata quella di abusarne anche quando non necessario, contribuendo a causare problemi significativi in termini di inquinamento ambientale.


Risulta quindi necessario, ora più che mai, studiare delle soluzioni alternative, anche e soprattutto nel piccolo grande gesto di allontanare una zanzara.


Proteggersi dalle zanzare nel rispetto dell’ambiente


ULTRASOUNDtech™ è una giovane azienda italiana che progetta e produce prodotti antiparassitari basati sull’emissione di onde soniche tarate su una specifica frequenza. Si tratta di una giusta soluzione e scelta ecosostenibile per salvaguardare l’ambiente.


Sono due i nuovi prodotti lanciati da ULTRASOUNDtech™, nel dettaglio dedicati a tenere lontane le zanzare:


· Zero ZZZ CLIP, che si può agganciare allo zaino, borsa o marsupio, grazie all’anello in dotazione
· Zero ZZZ FLEXY, che può essere indossato al polso o alla caviglia

Entrambi i prodotti emettono delle onde soniche che simulano il battito di ali della zanzara maschio allontanando le femmine della specie, responsabili delle punture.


ULTRASOUNDtech™, oltre a produrre antiparassitari privi di sostanze chimiche, aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite e sostiene le organizzazioni benefiche impegnate nella lotta alla difesa dell’ambiente.














spot_img

Correlati

Lo sai che esiste un presidio medico sanitario per i materassi?

Quando è importante poter dormire su un materasso che sia non solo confortevole, ma...

Dal momento dell’acquisto cosa serve per la copertura completa dell’auto?

Cosa comprende la copertura completa dell'auto? Dalla selezione del modello al momento in cui...

Trasporto medicinali e farmaci a temperatura controllata: a cosa prestare attenzione?

Il trasporto di medicinali e farmaci a temperatura controllata richiede strumentazioni e pratiche specifiche....
spot_img