Fare team, con i portachiavi personalizzati è semplice: tutti i consigli utili

In qualunque posto di lavoro, la possibilità di dar vita a una squadra unita è sempre di fondamentale importanza.

spot_img

Lo spirito di gruppo è utile, come mettono in evidenza i coach più esperti, i quali non a caso consigliano di ricorrere a diverse attività legate al team building, grazie a cui tra l’altro è possibile imparare a conoscere i punti deboli e i punti di forza degli altri: il che è un prezioso contributo per poter raggiungere con più facilità gli obiettivi che si perseguono.

Le migliori idee per il team building

Sono numerose le opzioni che si possono prendere in considerazione per svolgere delle attività di team building che si rivelino efficaci: un grande classico è rappresentato dai viaggi di gruppo, ma si può fare riferimento anche ai giochi, a cominciare dall’escape room, senza dimenticare le attività sportive, quali l’arrampicata o il trekking.

I datori di lavoro non possono trascurare l’importanza di rendere il team più forte e unito, e al tempo stesso hanno l’opportunità di premiare i propri dipendenti: non solo per ringraziarli della partecipazione alle attività che sono state organizzate, ma anche per generare un forte senso di appartenenza. A questo scopo, può essere una buona idea quella di prevedere la distribuzione di gadget aziendali in regalo. Un evergreen è rappresentato dai portachiavi personalizzati, che richiedono un investimento economico minimo e sono destinati ad essere apprezzati da chi li riceve.

Tutti i pregi dei portachiavi personalizzati

Online si possono trovare portachiavi personalizzati originali, o addirittura unici: essi rappresentano la migliore soluzione a cui ci si possa affidare per l’organizzazione di attività di team building. I vantaggi che sono offerti da questa soluzione sono molteplici, anche perché non c’è bisogno di investimenti chissà quanto elevati: quindi i portachiavi possono essere scelti anche da aziende che hanno a disposizione un budget non troppo elevato.

I benefici offerti dai gadget promozionali

I portachiavi personalizzati, e più in generale i gadget promozionali, possono essere distribuiti in occasione di eventi particolari dedicati al team building, ma non solo. Per esempio, si può pensare di diffonderli prima della chiusura estiva o in occasione della cena di Natale. Un’altra bella idea è quella di offrire i gadget ai nuovi assenti, in modo che si sentano i benvenuti fin dal primo momento. Questi omaggi contribuiscono a migliorare nel complesso la percezione dell’azienda, e favoriscono una maggiore sensazione di gratificazione fra i lavoratori. Si può pensare di personalizzare i gadget con il logo aziendale. Se è vero che con i portachiavi personalizzati non si corre il rischio di sbagliare, è altrettanto vero che chi può contare su un budget più elevato ha l’opportunità di prendere in considerazione altre idee: per esempio una foto in cornice o una t-shirt personalizzata.

Team building: pro e contro

portachiavi personalizzati

Il team building si rivela una risorsa importante per le aziende in cui è necessario consolidare i legami fra i dipendenti. Non sempre, però, si può pensare di organizzare una trasferta per attività sportive o viaggi di gruppo, per una questione di costi. Ebbene, in una situazione del genere si può rimediare semplicemente con la distribuzione di omaggi, che contribuiscono alla costruzione di un senso di appartenenza e di squadra.

Dai cappellini ai portachiavi, dalle t-shirt alle penne, sono davvero tante le idee che possono essere prese in considerazione per la scelta del giusto omaggio: tutti questi prodotti hanno il pregio di poter essere personalizzati con facilità, per esempio con l’aggiunta del logo aziendale. Ma, volendo, si potrebbe aggiungere anche una scritta, che riporti magari un messaggio motivazionale, una citazione o uno slogan che favorisca una connessione emotiva tra l’azienda e i suoi impiegati.

A chi rivolgersi: le proposte di Gadgethaus

Gadgethaus è lo store online di gadget personalizzati a cui fare riferimento: una realtà che mette a disposizione un grande catalogo, per un assortimento ampio e variegato, tale da poter soddisfare qualunque tipo di esigenza. Le tecniche di stampa che vengono utilizzate per personalizzare gli articoli sono le più innovative e avanzate, scelte in base alla tipologia di prodotto e al materiale di composizione.

spot_img

Correlati

Lo sai che esiste un presidio medico sanitario per i materassi?

Quando è importante poter dormire su un materasso che sia non solo confortevole, ma...

Dal momento dell’acquisto cosa serve per la copertura completa dell’auto?

Cosa comprende la copertura completa dell'auto? Dalla selezione del modello al momento in cui...

Trasporto medicinali e farmaci a temperatura controllata: a cosa prestare attenzione?

Il trasporto di medicinali e farmaci a temperatura controllata richiede strumentazioni e pratiche specifiche....
spot_img