Cazzaniga, sequestrati 74mila euro alla finta fidanzata: “Non mi fido delle donne”

Cazzaniga è stato vittima di una truffa epocale. Nonostante il sequestro dei beni ai danni delle due responsabili, ciò non cancella il dolore che hanno causato.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Due donne sono state accusate di truffa aggravata e continuata per aver sottratto oltre 600 mila euro a Roberto Cazzaniga, fra il 2008 è il 2021. Una delle due indagate, agendo sotto falso nome e con l’aiuto di un’amica, avrebbe instaurato un rapporto telefonico con Cazzaniga, raggirandolo per 13 anni.

Il pallavolista era convinto di avere una relazione sentimentale a distanza con una modella brasiliana, che in realtà non esisteva, e che si faceva chiamare con lo pseudonimo di Maya Alina Alessandra Ambrosio Mancini. La donna in questione era in realtà Valeria Satta, 39 cagliaritana che inviava a Cazzanica le foto della modella Alessandra Ambrosio, spacciandosi per lei.

Roberto Cazzaniga e la difficoltà a fidarsi delle donne

cazzaniga_

Le indagini hanno portato alla luce circa 1.400 transazioni, attraverso le quali Cazzaniga avrebbe rimpinguato i conti della donna con diverse somme di denaro, che sarebbero servite, a detta della finta fidanzata, per curare alcune sue gravi malattie di cui diceva essere affetta, come una patologia immunodepressiva e una cardiaca, che la limitavano anche negli spostamenti.

La donna infatti aveva avuto premura, in tutti quegli anni, di mantenere la relazione a distanza, facendo sì che le bugie non venissero a galla.

Il denaro è stato utilizzato per la maggior parte da Maya mentre 90mila euro sono stati inviati alla complice, 33enne residente in Brianza, che era stata anche l’artefice della conoscenza virtuale. Alle due donne la Guardia di Finanza di Monza ha sequestrato solo una piccola parte del denaro dato dal pallavolista alla fidanzata immaginaria, 74.595 su 600mila totali.

Ora l’ex nazionale di pallavolo pur lasciandosi alle spalle questa triste vicenda pare sia contattato da diverse ragazze, però sembra che abbia perso la fiducia nelle donne, come ha raccontato a Le Iene, che sono andate a trovarlo a Gioia del Colle, dove attualmente vive e gioca a pallavolo. Comprensibilissima la sua reazione dopo aver scoperto di essere stato ingannato per un periodo di tempo così lungo.

Leggi anche: Corona evade i domiciliari e piomba a casa di Nina Moric: “Ridammi i soldi”

spot_img

Correlati

“Vermiglio” trionfa ai David di Donatello: 7 statuette per il film di Maura Delpero

Vermiglio (2024) di Maura Delpero trionfa con sette premi alla 70ª edizione dei David...

Tecla Insolia miglior attrice protagonista: “Dedico il David ai corpi liberi”

Tecla Insolia ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista, per la...

David 70, Premio Speciale per Tornatore: “Trasmette magia e fascino nel mondo”

Ai David di Donatello del prossimo 7 maggio, il regista Giuseppe Tornatore riceverà il...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img