Perché la Moissanite è la nuova alternativa al diamante

Cercare un’alternativa al diamante è possibile? Vediamolo insieme.

spot_img

Si sa che i diamanti sono i migliori amici delle donne e che vengono regalati dai partner per sorprendere (e talvolta persino per farsi perdonare). Ma al giorno d’oggi c’è un’alternativa al diamante che ha conquistato il cuore di moltissime persone: la moissanite

Oltre a poterli acquistare comodamente online su Diamondshero.it, vogliamo parlare delle caratteristiche della moissanite, che è una gemma incredibilmente vantaggiosa e che non ha nulla da invidiare al diamante. Anzi. Se ancora non ci credete, be’, siate pronti a ricredervi.

Cos’è la moissanite

È praticamente, al momento l’alternativa migliore e persino più convincente al diamante disponibile sul mercato. Viene tagliata a mano, e ha una durezza che è simile a quella del diamante. Tanto è vero che, di fronte a un gioiello in moissanite, non tutti lo riconoscono, anzi, solo gli esperti capiscono che si trovano di fronte all’alternativa del diamante.

Il prestigio è dunque lo stesso. E, poi, possiamo indossare un gioiello in moissanite in ogni occasione, dalla più casual fino agli eventi che richiedono un certo tipo di glamour ed eleganza.

Le caratteristiche della moissanite

Dal punto di vista della durezza, si avvicina praticamente al diamante, dal momento in cui è di 9,25, mentre quella del diamante, su scala Mohs, è 10. Anche la luminosità non è da meno, in quanto è molto simile: stando all’indice di rifrazione, la moissanite è sui 2,65-2,69, mentre il diamante è sui 2,42.

E per quanto riguarda la purezza? È paragonabile al grado IV-VVS del diamante. È interessante notare, infine, che la moissanite, esattamente come il diamante, è un conduttore termico, ma è molto più stabile al calore, in grado di resistere fino a 1700°C.

Perché la moissanite è così simile al diamante?

Abbiamo visto che le caratteristiche della moissanite ci parlano di una gemma preziosissima, simile al diamante sotto molti aspetti, come l’indice di rifrazione, il peso, la durezza, la resistenza o ancora la dispersione. L’unico aspetto che invece la differenzia dal diamante è la birifrangenza, oltre a una composizione chimica diversa.

Ulteriori caratteristiche interessanti da osservare è che i gioielli in moissanite possono essere utilizzati ogni giorno e non corrono il rischio di graffi o di opacizzazione. E l’idea di avere un brillante che sembra un diamante da sfoggiare è sicuramente intrigante. Oltretutto, la moissanite è considerata la gemma più brillante al mondo.

Dove acquistare gioielli in moissanite?

Non possiamo proprio fare a meno di non innamorarci dei gioielli in moissanite. Chi ama rivoluzionare il proprio look o stile con qualcosa di glamour e a dir poco prestigioso può di certo valutare l’acquisto di un gioiello in moissanite. Sì, ma dove? Su Diamondshero.it, che è una gioielleria italiana online, ma non solo. Perché ci troviamo di fronte al principale fornitore italiano di gioielli e brillanti in moissanite.

Tutti i prodotti disponibili, infatti, sono certificati e garantiti, e Diamondshero.it si occupa della vendita sia per gioiellerie e laboratori che clienti privati.

Naturalmente, sappiamo che il commercio dei diamanti non sempre è trasparente, in quanto l’estrazione è spesso connessa alle guerre e allo sfruttamento dei minori. Scegliere un gioiello in moissanite, dunque, riguarda anche la nostra etica: sosteniamo gli imprenditori che hanno deciso di investire sul lato più etico della gioielleria.

Su Diamondshero.it, inoltre, è possibile realizzare il proprio gioiello personalizzato: chi non ha mai sognato, del resto, di avere un gioiello unico al mondo? Non dobbiamo fare altro che disegnare il gioiello da creare, chiedere una stima sul prezzo e confermare l’ordine.

Perché indossare un gioiello personalizzato?

La produzione in serie è indubbiamente importante, ma, quando vogliamo sfoggiare un gioiello, sogniamo anche che sia unico al mondo, speciale, fatto per noi. Ecco, l’unicità è proprio la caratteristica principale di questa scelta: la possibilità di avere un anello, un bracciale o magari una collana che è solo “nostra” e di nessun altro. E che nessun altro mai avrà. 

C’è un certo senso di soddisfazione, ma non solo: consideriamo, infatti, che la moissanite è a tutti gli effetti un investimento. Avere un brillante in moissanite è l’idea perfetta per completare qualsiasi look, e dare al proprio stile un valore senza eguali.

spot_img

Correlati

Lo sai che esiste un presidio medico sanitario per i materassi?

Quando è importante poter dormire su un materasso che sia non solo confortevole, ma...

Dal momento dell’acquisto cosa serve per la copertura completa dell’auto?

Cosa comprende la copertura completa dell'auto? Dalla selezione del modello al momento in cui...

Trasporto medicinali e farmaci a temperatura controllata: a cosa prestare attenzione?

Il trasporto di medicinali e farmaci a temperatura controllata richiede strumentazioni e pratiche specifiche....
spot_img