Penne stilografiche: l’oggetto di culto sfida la tecnologia

Le penne stilografiche sono oggi oggetto di personalizzazione da parte di appassionati dell'arte dello scrivere e vengono esibite come strumento elegante senza tempo.

spot_img

Le penne stilografiche nell’epoca moderna

In un’epoca sempre più digitalizzata può sembrare anacronistico servirsi di strumenti di scrittura come le penne stilografiche. I trend relativi al comportamento di acquisto mostrano che questo mezzo di scrittura non sembra diventare mai desueto, e che molti appassionati sono ancora oggi abituali fruitori di un oggetto che non è solo funzionale ma rappresenta anche un accessorio di classe e uno status symbol. Nel corso del tempo la penna stilografica si è vista associata alla ricerca di uno stile ricercato e elitario, è esplosa la passione per il collezionismo e sono aumentati i cultori che decidono di acquistare una penna stilografica come investimento di valore, conservando questo oggetto di pregio nei loro cofanetti come un prezioso monile.

Nella vasta gamma delle stilografiche, le penne Montegrappa incarnano da sempre l’eleganza e lo stile del made in Italy e sono considerate accessori di grande classe e rarità battute all’asta per cifre enormemente rilevanti. Le penne del celebre brand italiano vengono scelte in quanto esprimono la perfetta sintesi tra design e meccanica di precisione, strumenti di scrittura curati nei minimi dettagli e dedicati ai grandi personaggi e alle opere appartenenti a ogni ambito artistico. Oltre alla funzionalità, nelle penne stilografiche è di primaria importanza anche il lato estetico, elemento che le rende un accessorio di tendenza intramontabile, un complemento per un look molto formale ed elegante, ma anche espressione di stile dal tocco prezioso e originale.

Il futuro della penna stilografica: la personalizzazione dello strumento di scrittura

Il concetto di ‘personalizzazione’ rappresenta il filo conduttore della linea del brand Montegrappa che si prefigge l’obiettivo di rendere ancora più esclusivi i propri strumenti di scrittura sviluppando una piattaforma di customizzazione denominato “configuratore”. È possibile accedere a questa sezione dal sito dedicato e iniziare a creare la propria ‘penna dei sogni’. Click dopo click prende vita davanti ai propri occhi un accessorio completamente realizzato su misura per soddisfare i gusti e le esigenze di chi lo riceverà in dono.

La visualizzazione a 360° permette di osservare ogni minimo dettaglio e prendere visione in tempo reale di ogni scelta effettuata mediante un intuitivo pannello di controllo che mostra tutte le possibili combinazioni di personalizzazione. È possibile scegliere tra tre modelli iconici: le penne Zero, Extra ed Extra Otto Montegrappa. Queste fanno parte delle versioni modificabili negli elementi, nella veste cromatica e nell’eventuale aggiunta di iniziali per una customizzazione completa. 

La richiesta dei clienti più esigenti viene così soddisfatta e, pronti a indossare le vesti di veri e propri designer, si apprestano a condensare il proprio stile in una penna evidenziandone ogni particolare iniziando dal caratteristico fermaglio, noto anche come clip, che serve ad agganciare la penna realizzata alla tasca della giacca o all’agenda da portare con sé quotidianamente. 

Attraverso il configuratore Montegrappa è possibile scegliere la fisionomia della penna deputata a diventare la migliore alleata della propria passione per la scrittura. La cartella colori è notevolmente ampia: si va dalle tonalità classiche alle tinte più trendy e brillanti, passando attraverso combinazioni originali di colori ottenuti dall’impiego versatile della resina Montegrappite, un’icona di design di alta qualità.

L’originalità indiscussa di ogni singola penna

Scegliere un oggetto cucito su misura e realizzato secondo i propri gusti rappresenta un valore aggiunto per un appassionato, stringere tra le mani un manufatto unico nel suo genere e che rispecchi la nostra concezione di stile è davvero un privilegio. Affidarsi alla professionalità di un marchio come Montegrappa significa fare la differenza nelle performance di scrittura e nell’esibire un accessorio di classe quali le penne personalizzate, esempio concreto di strumenti di scrittura che combinano funzionalità ed estetica. Possiamo pensare di creare una penna a seconda delle nostre esigenze, ma anche di disegnarla a partire dai gusti di un destinatario cui teniamo particolarmente e a cui desideriamo fare un dono gradito. Ogni penna scrive e firma la storia di chi la crea, di chi la sceglie, di chi la utilizza e di chi la indossa, come simbolo di bellezza che sopravvive allo scorrere del tempo e all’avvento del digitale.

spot_img

Correlati

Lo sai che esiste un presidio medico sanitario per i materassi?

Quando è importante poter dormire su un materasso che sia non solo confortevole, ma...

Dal momento dell’acquisto cosa serve per la copertura completa dell’auto?

Cosa comprende la copertura completa dell'auto? Dalla selezione del modello al momento in cui...

Trasporto medicinali e farmaci a temperatura controllata: a cosa prestare attenzione?

Il trasporto di medicinali e farmaci a temperatura controllata richiede strumentazioni e pratiche specifiche....
spot_img