mercoledì, 28 Settembre 2022

Outfit autunno 2022: 5 idee da non perdere

La bella stagione è agli sgoccioli: tra poco, l'estate lascerà il posto all'autunno e al posto dei sandali indosseremo stivali. Prepariamo gli armadi e scopriamo le nuove tendenze.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Outfit autunno 2022: non ti temiamo. L’estate sta finendo e un nuova nuova stagione sta per cominciare. Salutare mare e relax non è sempre facile ma, con un buon look, si può affrontare anche questo periodo di transizione che dice arrivederci alla bella stagione.

Dunque, mettiamo in stand by sandali e infradito per pensare a nuovi outfit da indossare per accompagnare l’autunno. Vediamo quali sono le nuove tendenze e prepariamoci ad allestire il guardaroba.

Outfit autunno 2022: total denim

outfit autunno

Una tendenza dell’autunno 2022 sarà tornare un po’ indietro nel tempo, all’inizio degli anni Duemila. Il total denim sarà un must.

Via libera a un look dove pantaloni a vita bassa, camicie e gilet saranno caratterizzati da una parola: jeans. Che siano chiari, a zampa o skinny poco importa. L’importante è che ci siano nell’armadio.

Un outfit bon ton tinto di rosso

outfit autunno

Uno stile bon ton va sempre bene. Ancora meglio se con una punta di freschezza che si può dare con il colore.

E allora via libera alle tinte che preferite, ma una dominerà su tutte: il rosso, il colore della passione.

Outfit autunnale sporty chic

outfit autunno

Sportive ma con classe. Da un lato con tessuti tecnici, dall’altro con cargo pants. L’attitudine sporty non delude mai e accompagna, insieme alle passerelle, tutte le stagioni.

Andiamo più indietro negli anni e raggiungiamo un mood vintage anni ’80: così essere cool è assicurato.

Look per l’ufficio

In autunno si ritorna a scuola e in ufficio. Un buon outfit può alleviare un po’ di tristezza. Non si sbaglia mai con camicia bianca e blazer, meglio se gessato e oversize.

Gonna rigorosamente midi. Oppure tailleur ispirati ad abiti maschili. Dettagli da non perdere: mocassini e calzini bianchi.

Outfit autunno 2022: cosa non deve mancare

E poi ci sono quei dettagli che fanno la differenza. In questo caso, si tratta di capi che proprio no, non possono mancare per la prossima stagione:

  1. Smanicato leggero, perfetto per ripararsi dal freddo. Fa molto urban e va bene anche da abbinare con abiti più eleganti.
  2. Minigonna, se in pelle ancora meglio.
  3. Midi dress.
  4. Blazer oversize.
  5. trand lingerie: via a autoreggenti, abiti a sottoveste, corsetti e reggiseni a vista.
  6. Bustier. Corpetti: bellissimi sia da sotto sia da aggiungere alle camice.
  7. Seguire i colori delle foglie che cambiano: via libera a toni caldi, dal morrone al beige, dall’arancione al tortora.

Leggi anche: Come capire se piaci a un ragazzo: 3 semplici trucchi

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Correlati

Sugar Daddy: la vera storia della nascita dello sugar dating

Anche se lo sugar dating può sembrare un fenomeno nuovo nel mondo degli incontri...

Scarpe autunno inverno 2022-2023: tutte le tendenze e i modelli del momento

Scarpe autunno inverno 2022-2023: quali sono i modelli più in voga per la nuova...

Arricciacapelli: la soluzione alla tua voglia di curve per una chioma perfetta

Il ferro arricciacapelli è diventato un alleato indispensabile per ogni donna che vuole creare da sé il proprio styling.