giovedì, Dicembre 1, 2022

Onoranze funebri, di cosa si occupano e quali servizi offrono

Tutto quello che devi sapere per gestire la perdita di un proprio caro nella maniera più ottimale possibile con il supporto delle onoranze funebri.

Quando muore un proprio caro, è essenziale rivolgersi ad un’impresa funebre per organizzare il funerale e in questo può esservi d’aiuto l’Onoranze Funebri a Bovisa, un’agenzia che è altamente specializzata in funerali. Pertanto ha l’esperienza e la capacità di poter supportare la clientela, nel corso delle varie fasi preparative del rito funebre.

Le Onoranze Funebri hanno il compito di organizzare alla perfezione l’intero funerale, oltre a dare dei suggerimenti molto utili sia ai parenti che agli amici su come bisogna realizzarlo.

Inoltre il team delle pompe funebri si deve basare su una considerevole professionalità, in più deve avere la capacità di condurre il cliente verso le scelte più appropriate, senza però risultare invadente.

Un altro aspetto fondamentale delle Onoranze Funebri è sicuramente quello di mostrare un’estrema chiarezza, per quanto riguarda i prezzi. Ne consegue che prima di tutto i titolari devono esporre con assoluta trasparenza i costi vantaggiosi e degli utili consigli.

Per quale motivo ci si affida alle Onoranze Funebri

Nel momento in cui accade un decesso, prima di tutto c’è l’immenso dolore per la perdita del proprio caro, poi si aggiunge una sensazione mista composta da un insieme di ansia e agitazione. Tutto questo per le varie incombenze che si devono effettuare in queste tristi circostanze. Ecco perché è importante affidarsi a delle Onoranze Funebri affidabili. Così da poter contare su un aiuto concreto, in maniera tale da affrontare tutta la parte pratica evitando stati d’ansia eccessivi.

Chi si dedica all’aspetto burocratico

Le Onoranze Funebri pensano anche al lato prettamente burocratico nonché organizzativo, utile per il rito del funerale. Come prima cosa la famiglia del defunto può richiedere alle Onoranze di preparare e affiggere per tutta la città, i manifesti che riportano il triste annuncio. Così da mostrare tutte le indicazioni per chi vuole partecipare al rito funebre, come il giorno, il luogo e l’orario. Inoltre le pompe funebri si occupano anche di andare a pubblicare il necrologio sui quotidiani della zona. Tra l’altro per coloro che intendono ringraziare tutti i partecipanti al funerale, possono chiedere alle Onoranze Funebri di occuparsi pure di tale incombenza: quella di provvedere a stampare gli appositi biglietti di ringraziamento.

Gli aspetti amministrativi

Le Onoranze Funebri devono dedicarsi anche a quelle specifiche pratiche di genere amministrativo, correlate alla denuncia della morte. Ciò è importante che avvenga entro un giorno dall’accaduto, precisamente presso l’Ufficio Comunale di Stato Civile nella città in cui si è verificata la morte.

Solo dopo aver eseguito tale passaggio, i parenti potranno iniziare a stabilire con le pompe funebri tutti gli aspetti appartenenti al rito funebre. Il personale delle Onoranze Funebri provvederà alla vestizione della salma e ad allestire la Camera Ardente. Dopodiché bisognerà scegliere il tipo di bara o di urna cineraria.

Il trasporto della salmaIn questo caso ci sono ulteriori pratiche amministrative da svolgere per il trasporto. Quest’ultimo ad esempio deve essere fatto dopo aver fatto trascorrere 24 ore dalla morte. In più deve essere effettuato unicamente dal personale autorizzato e con dei particolari veicoli. Infine le Onoranze Funebri eseguiranno sempre tutte le tappe, in base alle decisioni e alle preferenze della famiglia del defunto.

Ultime notizie