Terremoto in Umbria di magnitudo 4.4: “A Perugia gente in strada”

La stima provvisoria dell'Ingv è di magnitudo 4.4. L'epicentro è stato localizzato a Umbertide, a una profondità di 9,8 km, come riporta IlMeteo.it.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Terremoto Umbria: ecco cosa sta succedendo. La scossa è stata avvertita in provincia di Perugia nel pomeriggio di oggi 9 marzo. La stima provvisoria dell’Ingv è di magnitudo 4.4. L’epicentro è stato localizzato a Umbertide, a una profondità di 9,8 km, come riporta IlMeteo.it.

La scossa, piuttosto forte, è stata avvertita anche in Toscana. Il Presidente della Regione Eugenio Giani ha scritto su Facebook: “Scossa di terremoto avvertita nelle province di Arezzo e Siena. Stiamo verificando con la sala operativa regionale la situazione. Stimata magnitudo tra 4.3 e 4.8 con epicentro provincia di Perugia”.

Terremoto Umbria, a Perugia gente in strada

Terremoto Umbria: il sisma è stato avvertito da Firenze a Terni, fino a Orvieto. A Perugia molta gente è scesa in strada. Sono tantissime anche le segnalazioni degli utenti social. “Ho sentito una scossa forte, la mia casa ha tremato. Voi tutto bene?”, scrive Giulia su Twitter. “Il mio divano si è mosso”, le ha fatto eco Paola in un post su Facebook.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 4.4 è classificato come terremoto “leggero” e descritto nel modo seguente: oscillazioni evidenti per gli oggetti interni; i danni strutturali agli edifici sono rari.

Leggi anche: Oggi Cdm a Cutro, Salvini: “Nessun dubbio sulla professionalità di Piantedosi”

spot_img

Correlati

Consegnato il Tricolore ai portabandiera di Milano Cortina 2026: “L’Italia sarà con voi”

Partito ufficialmente il viaggio dell'Italia Team verso l'Olimpiade di Milano Cortina 2026. Nella giornata...

Sì del Parlamento UE ad aborto sicuro e legale: “Tutelata la scelta delle donne”

Il Parlamento Europeo si schiera a favore delle donne e della libertà di scegliere...

Riforma condominio, novità per amministratori e pagamenti: che cosa cambierà

Novità in vista con la riforma bis del condominio, presentata da Fratelli d'Italia. Secondo...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img