lunedì, 5 Maggio 2025
spot_img

Sinner torna in campo per gli Internazionali BNL d’Italia: il numero uno al mondo è atteso dal pubblico

Dopo uno stop di tre mesi, Jannik Sinner torna a giocare agli Internazionali BNL d'Italia. Ad attenderlo, un vasto pubblico pronto ad acclamarlo.

Maria Ida Romeo
Maria Ida Romeo
Nata nel 2000, studiosa di giornalismo e amante del teatro, fa della comicità il suo sguardo sulla realtà. Sempre in bilico tra carta e scena, crede che le storie migliori nascano dagli imprevisti.

Ieri alle 14:00, Jannik Sinner è atterrato all’aeroporto di Ciampino a bordo di un jet privato proveniente da Nizza. Dopo tre mesi di stop per il caso Clostebol, il numero uno del mondo è arrivato a Roma per partecipare agli Internazionali BNL d’Italia.

L’ultima partita giocata è la finale degli Australian Open contro Sascha Zverev il 26 gennaio 2025, poi, il 9 febbraio arriva la squalifica e lascia il Qatar senza gareggiare, dopo una settimana di allenamento.

La giornata di oggi, lunedì 5 maggio, sarà molto impegnativa per Sinner: alle 16:00 è previsto il media day, alle 18:00 la celebrazione dei successi dello scorso novembre e Malaga e, infine, dalle 19:00 alle 21:00 il primo allenamento sul Centrale con il ceco Jiri Lehecka.

L’arrivo di Jannik Sinner nella Capitale

Ad attenderlo all’aeroporto c’era la sua guardia del corpo, che lo accompagnerà per tutta la durata del torneo, insieme al fisioterapista Ulises Badio e all’allenatore Darren Cahill.

Il tennista alloggia in un lussuoso hotel romano vicino al Foro Italico, dove avrà la possibilità di usufruire di un campo da tennis e di una piscina con palestra per allenamenti aggiuntivi.

Inoltre, per la sua permanenza nella Capitale sono state adottate misure di sicurezza straordinarie, pensate per garantirgli la massima tranquillità e concentrazione, tutelare la sua privacy e, al tempo stesso, permettere l’affetto del pubblico.

Anche all’interno del campo, i controlli saranno potenziati, consentendogli di spostarsi in serenità attraverso mappe e percorsi esclusivi tracciati appositamente per lui.

L’atleta disporrà di un autista privato per gli spostamenti e avrà accesso a una lounge esclusiva all’interno degli Internazionali, un tempo riservata a Novak Djokovic. Ora necessaria al campione azzurro per focalizzarsi sulla partita e non avere distrazioni esterne.

Leggi anche: La fondazione benefica di Sinner: “Supporta l’istruzione dei bambini nel mondo”

Jannik Sinner, un solo obiettivo

Jannik Sinner è noto per la sua grande determinazione e dedizione al tennis. In numerose interviste, ha raccontato di non concedersi svaghi che potrebbero distoglierlo dai suoi obiettivi, mantenendo così il focus sui tornei.

Per l’atleta, ciò che conta è il risultato. I suoi impegni di oggi, infatti, sono unicamente lavorativi: stamattina è stato alla Fontana di Trevi per i sorteggi dei principali tabelloni, alle 16:00 sarà presente al media day per la consueta conferenza pre-partita.

Alle 18:00, sul Centrale, celebrerà le vittorie passate delle nazionali di Davis Cup e Billie Jean King Cup ottenute lo scorso novembre a Malaga. Dalle 19:00 alle 21:00, sempre sul Centrale, si allenerà con Jiri Lehecka, sconfitto da Sinner sia a Indian Wells che a Pechino nel 2024.

L’allenamento sarà trasmesso in diretta su Sky e si prevede il tutto esaurito, come se si trattasse di una finale. La scelta della fascia serale non è casuale, ma risponde alla necessità di provare le luci artificiali del campo e l’umidità del Foro. Un’indicazione, questa, che potrebbe far pensare a un debutto in notturna per Sinner al Masters 1000 di Roma.

Sinner sarà il protagonista assoluto del torneo e su di lui si conta per ottenere la vittoria agli Internazionali, titolo che un italiano ha conquistato l’ultima volta nel 1976 con Adriano Panatta.

Il suo ritorno in campo è attesissimo e, nella Capitale, tutti fremono per rivederlo giocare.

Leggi anche: Sinner torna ad allenarsi: “Voglio rientrare, la squalifica è un’occasione per migliorarmi”

spot_img
Maria Ida Romeo
Maria Ida Romeo
Nata nel 2000, studiosa di giornalismo e amante del teatro, fa della comicità il suo sguardo sulla realtà. Sempre in bilico tra carta e scena, crede che le storie migliori nascano dagli imprevisti.

Correlati

Tech4Fem arriva ai SaniDays: “Mettiamo al centro la salute femminile”

Il prossimo 7 maggio Tech4Fem sarà protagonista dei SaniDays 2025, il primo grande evento...

La fondazione benefica di Sinner: “Supporta l’istruzione dei bambini nel mondo”

Attraverso un post sul proprio profilo Instagram, Jannik Sinner ha annunciato il lancio della...

Conclave blindato: tra stanze sigillate e cellulari requisiti, scatta il silenzio assoluto

Il Conclave si apre all’insegna della massima riservatezza e sicurezza. Un’organizzazione impeccabile tutelerà ogni...
spot_img