giovedì, 1 Maggio 2025
spot_img

Bambino rapito a Padova: ritrovato su un treno in Romania. Papà lasciato libero

Il bambino rapito a Padova è stato ritrovato su un treno in Romania in compagnia del papà, il quale non ha opposto resistenza alle forze dell'ordine.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

David, il bambino rapito a Padova, è stato ritrovato dalla polizia romena in compagnia del papà, Bogdan Hristache, su un treno al confine con l’Ungheria.

Ora si trova in un posto sicuro sotto la protezione di un giudice mentre il padre non è stato trattenuto dalla polizia.

Il piccolo era stato rapito mentre andava a scuola martedì mattina. Quattro uomini hanno immobilizzato la madre e prelevato il bambino dalle braccia della donna, trascinandolo in un furgone che poi è stato ritrovato a Limena, nel Padovano.

Bambino rapito a Padova: la dinamica del ritrovamento

bambino rapito a Padova_Bogdan Hristache

Bogdan Hristache, il principale sospettato del rapimento del figlio e a cui era stato imposto il divieto di avvicinarsi al piccolo dal tribunale di Bucarest, è stato ritrovato con il bambino su un treno al confine tra Romania e Ungheria.

L’uomo non ha opposto resistenza alle forze dell’ordine e si è mostrato collaborativo, motivo per cui probabilmente non è stato trattenuto dalla polizia. A tradirlo alcune foto pubblicate sui social: le immagini sul suo profilo Facebook ritraggono David su un treno, in un McDonald’s e in un giardino in compagnia del padre.

Anche il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha commentato la vicenda del bambino rapito a Padova. Ecco cosa ha detto:

E’ una vicenda che ho seguito con un’angoscia paurosa mi sono messo nei panni della mamma che si è vista strappare il suo bimbo, sono cose che nel nostro territorio non accadono.

Spero si faccia giustizia, la mamma ha un diritto dal punto di vista giuridico visto che il bambino le è stato affidato, sono fatti che hanno lasciato sgomento nella popolazione.

Leggi anche: Padova, padre rapisce figlio di 5 anni: è caccia all’uomo

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Trump e Zelensky a San Pietro: Macron svela i retroscena dell’incontro storico

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha rilasciato alcune dichiarazioni al periodico Paris Match, circa...

Il Conclave inizia il 7 maggio e la Cappella Sistina chiude: cosa succederà ora?

La sala stampa vaticana ha ufficializzato la data di inizio del Conclave. A partire...

Cos’è il Tech4Fem: “Investire sulla salute delle donne è crescita economica”

Nell'ambito dei SaniDays, Tech4Fem, la prima associazione no-profit italiana rivolta al FemTech e all'innovazione...
spot_img