Il principe George sulle orme di Lady D: prepara il pranzo di Natale ai senzatetto

Il principe George ha aiutato il padre William a preparare il pranzo di Natale a più di 100 senzatetto. La mente rimanda subito a quando fece lo stesso Lady Diana con il primogenito, 32 anni fa.

Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.
spot_img

Il principe George segue le orme della nonna Diana e aiuta il padre William a preparare il tradizionale pranzo di Natale per persone senza fissa dimora. Come riporta Il Giornale, hanno aiutato i volontari e lo staff di The Passage, per portare un po’ di magia nella vita di chi è in difficoltà.

Il principino George, perciò, a soli 12 anni ha già iniziato a muovere i primi passi ufficiali insieme all’erede al trono, soprattutto in iniziative sociali da sempre a cuore alla famiglia reale. La mente, quindi, riporta al 1993, quando l’allora undicenne William accompagnò Lady Diana proprio nello stesso posto.

32 anni dopo la storia si ripete. Un passaggio di testimone che scalda il cuore di chiunque vede le foto pubblicate sui social di George e William insieme, completamente impegnati a offrire il proprio tempo alle altre persone.

La “missione” del principe George

Il principe George ha già iniziato a mostrarsi accanto al padre William in occasioni ufficiali e, soprattutto, sociali. È ormai risaputa l’attenzione che i reali inglesi rivolgono a questioni sensibili e il piccolo George, a soli 12 anni, ha abbracciato appieno questa “missione”.

Il principe William e il primogenito, dunque, hanno accolto l’iniziativa dei volontari dell’associazione britannica che assiste persone senza fissa dimora, The Passage. Tutti insieme hanno preparato il pranzo di Natale per cento senzatetto. Per il principe George è stata la prima volta.

L’appuntamento fisso, infatti, fino all’anno scorso, ha visto coinvolto solo l’erede al trono, che per queste festività ha portato con sé il figlio. Un passaggio di testimone simbolico, ma anche un ingresso del 12enne nel mondo della cura e dell’aiuto.

Come riporta Il Giornale, il principe William ha condiviso il video dell’esperienza su Instagram, con il commento: Orgoglioso di unirmi ai volontari e allo staff di The Passage nella preparazione del pranzo di Natale – quest’anno con un altro paio di mani che aiutano!“.

Leggi anche: Perché Re Carlo non abdicherà in favore del figlio William nonostante la malattia?

Sulle orme di Lady Diana

La visita del principe William e del principino George a The Passage di Westminster ha ricordato nitidamente quando, nel 1993, Lady Diana vi portò il suo primogenito. Sugli account ufficiali della Corona, dunque, sono stati condivisi gli scatti di adesso e di allora, per accentuare ancora di più il parallelismo.

Il principe George, inoltre, ha firmato un libro dei visitatori, nella stessa pagina in cui 32 anni prima avevano apposto il proprio nome il padre, al tempo 11enne, e la nonna. Mick Clarke, amministratore delegato di The Passage, ha descritto così il momento: Meraviglioso e adorabile, in particolare quando il principe William ha detto a George: ‘Questa è la firma di mia madre. Era la prima volta che mi portava qui‘”. Ha poi aggiunto:

È molto simile a suo padre: voleva solo impegnarsi e aiutare.

Sembrava davvero molto interessato al lavoro che svolgiamo.

William si occupava dei cavoletti di Bruxelles, preparandoli per la cottura a vapore, mentre il principe George aiutava con gli Yorkshire pudding.

Secondo quanto riporta Il Giornale, inoltre, il principe William si è soffermato nello spiegare a George quanto sia importante aiutare le altre persone, sostenendole e accudendole. Al 12enne, quindi, sono stati illustrati la situazione in cui versano i senzatetto e come The Passage provi ad andare loro incontro.

Leggi anche: Re Carlo contro William: “Io costretto a sposare tua madre, tu hai scelto la donna che amavi”

spot_img

Correlati

Semestre filtro a Medicina, idonei 22.500 studenti: a gennaio le graduatorie definitive

Sono 22.500 gli studenti idonei dopo il semestre filtro della facoltà di Medicina. Tutti...

Consegnato il Tricolore ai portabandiera di Milano Cortina 2026: “L’Italia sarà con voi”

Partito ufficialmente il viaggio dell'Italia Team verso l'Olimpiade di Milano Cortina 2026. Nella giornata...

Sì del Parlamento UE ad aborto sicuro e legale: “Tutelata la scelta delle donne”

Il Parlamento Europeo si schiera a favore delle donne e della libertà di scegliere...
Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.
spot_img