Poste Italiane offre una polizza assicurativa modulare per salute, incidenti e animali, creata appositamente per ogni singolo utente. Come riporta QuiFinanza, infatti, l’opzione proposta dall’ente permette di scegliere su cosa investire, evitando costi inutili.
L’assicurazione offerta da Poste, ossia Poste Vivere Protetti, è ora scontata del 10%, in occasione del Black Month. Per tutto l’anno, infatti, i nuovi utenti di novembre potranno godere di tale vantaggio.
È possibile richiedere la copertura assicurativa sia online che in presenza, recandosi personalmente negli uffici di Poste Italiane più vicini. Vediamo meglio in che cosa consiste la polizza assicurativa e quali sono i vantaggi dello sconto.
La polizza di Poste Italiane
Poste Italiane dà la possibilità ai propri clienti di usufruire di una polizza assicurativa modulare, la Poste Vivere Protetti. Si tratta di una tipologia moderna di contratto, che permette di scegliere solo le garanzie necessarie, combinandone diverse, come più si preferisce.
In questo modo, non si spende denaro inutilmente, ma si ottiene una protezione personalizzata. La novità che offre Poste Italiane, fa sapere QuiFinanza, riguarda uno sconto del 10% per tutti i nuovi clienti del mese di novembre.
In occasione del Black Month, infatti, l’ente ha imposto tale agevolazione, valida per il primo anno di acquisto della polizza. Si possono scegliere coperture per la protezione della famiglia, la salute, la casa e gli animali domestici. Ecco di seguito l’elenco di tutte le polizze che offre Poste Italiane.
Protezione Persona
Questa polizza garantisce sicurezza e supporto ai clienti, nel caso in cui ci dovessero essere problemi legati alla salute o al benessere del singolo individuo. È possibile preparare, inoltre, un piano che meglio si adatta alle esigenze della persona, o dell’intero nucleo familiare.
Nella stessa polizza possono rientrare fino a sei assicurati. Poste Italiane dà anche la possibilità di accedere alla pagina PosteProtezione, per consultare le strutture sanitarie convenzionate. Le protezioni incluse, quindi, sono:
- ricoveri e interventi
- cure per i denti, per cui si può scegliere il piano base, top o diamond
- assistenza alla persona e prevenzione con aiuto tutto il giorno, tutti i giorni
- invalidità permanente o decesso
Con la formula “Indennità”, poi, si può ricevere un indennizzo nel caso di intervento chirurgico o infortunio, mentre l’indennità giornaliera si attiva per i ricoveri o la convalescenza.
Protezione Patrimonio
Con la Protezione Patrimonio è possibile proteggere la casa e i propri beni da eventi quali incendio o furto, nonché danni causati da terze persone. È inclusa nella copertura la protezione del singolo cliente e della sua famiglia dai rischi legati a Internet, come frodi online o la violazione della privacy. Rientrano, quindi:
- assistenza in caso di emergenza domestica
- risarcimento per i danni all’abitazione
- rimborso per un eventuale furto
- aiuto economico se si causano danni a terze persone
Protezione Animali
Grazie alla polizza Protezione Animali si possono proteggere i propri animali domestici, in caso di malattia o infortunio. I clienti, dunque, ricevono un rimborso per le spese veterinarie, inclusi interventi chirurgici necessari.
Rientra nell’assicurazione anche la responsabilità civile per gli eventuali danni che il proprio animale può causare a terze persone, fino a un massimale di 300mila euro annui. Si aggiunge la copertura di tutela legale, inerente alle spese di assistenza stragiudiziale e giudiziale, civile e penale.
Il massimale previsto è di 10mila euro per incidente, senza limiti annui. Infine, se si acquista tale assicurazione, si hanno 90 giorni di tempo per usufruire di una visita veterinaria gratuita, presso una struttura convenzionata.
Protezione Investimenti

Tale assicurazione riguarda coloro che hanno sottoscritto un investimento con Poste Vita e che vogliono una maggiore tutela, in caso di eventuali problemi di salute.
Può usufruirne solo chi ha massimo 69 anni e offre un sostegno economico immediato, se diagnosticata per la prima volta una malattia molto grave, come tumore maligno o ictus cerebrale.
Poste offre anche la copertura Malattia Grave Più, che offre un indennizzo relativo al premio investito nella polizza vita. La percentuale di indennità è da scegliere tra il 25%, il 50% o il 75% dei premi versati.
Leggi anche: Docenti fuorisede, in arrivo agevolazioni: dagli alloggi alla polizza sanitaria
Come sottoscrivere la polizza Poste
Accanto alle polizze sopra presentate, esiste il modulo Danni a Terzi di Poste Viere Protetti. Questa assicurazione tutela il singolo cliente e la propria famiglia, in caso di danni involontari e fuori casa, come incidenti in bici o al mare.
Per sottoscrivere tutte le polizze Poste è possibile recarsi in un ufficio postale, così da usufruire del 10%, avendo cura di portare con sé il proprio documento di identità e il codice fiscale.
C’è anche la possibilità di sottoscrivere la polizza online, collegandosi dalla propria area personale al sito ufficiale di Poste, dopo aver effettuato un preventivo presso l’ufficio postale.
Leggi anche: Arriva l’app unificata Poste Italiane, per gestire i conti più semplicemente

