Morandi operato alla mano: “Stai andando forte, apri tutte le porte”

Gianni Morandi operato alla mano lo stesso giorno di Fedez. Il primo un anno fa aveva subito delle gravi ustioni e ora prosegue il suo percorso riabilitativo.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Gianni Morandi operato alla mano destra. Reduce dal successo di Sanremo, nella cui gara canora ha raggiunto il terzo posto, prosegue il suo percorso di guarigione, dopo aver riportato ustioni un anno fa. Morandi ha postato una foto che lo ritrae, con la mano destra fasciata e legata in modo che sia in alto, dopo l’operazione, e la seguente didascalia:

Ieri mi sono operato alla mano destra. Ci vuole pazienza, c’è di peggio..

Morandi operato lo stesso giorno di Fedez

morandi operato_

Morandi operato. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante qualche giorno fa. Dopo la parentesi al teatro Duse di Bologna aveva comunicato che sarebbe dovuto tornare sotto i ferri. Ecco cosa aveva scritto:

Non so ancora per quanto dovrò stare fermo ma certo non per pochi giorni.

Oggi Morandi non è stato l’unico cantante famoso ad essere operato. Anche Fedez ha subito l’asportazione di una parte di pancreas per un tumore neuroendocrino.

Gianni Morandi operato: l’ustione e il lungo percorso di riabilitazione

Gianni Morandi l’11 marzo di un anno fa aveva riportato ustioni sul 15% del corpo. L’incidente è avvenuto mentre bruciava alcune sterpaglie in giardino.

Il cantante è stato dapprima operato al Bufalini di Cesena per poi seguire una lunga riabilitazione che lo ho portato all’intervento di oggi. Tutto ciò è sempre stato affrontato da parte sua con grinta e coraggio. Verrebbe quasi da dire: “Stai andando forte, apri tutte le porte”.

Morandi operato: senza quell’incidente non sarei andato neanche a Sanremo

Gianni Morandi ha cercato di vedere anche il lato positivo dell’incidente avuto un anno fa, senza il quale lui stesso ammette che non sarebbero accadute diverse cose, tra cui ammette anche l’andare a Sanremo. Inizialmente però pare che non l’abbia presa cos’ bene. Ecco cosa ha raccontato al riguardo, come riporta Il Corriere della Sera:

All’inizio mi ero spaventato moltissimo, ma poco dopo ho cominciato a pensare che mi era andata veramente bene: potevo rimanerci dentro quella buca piena di rami bruciati e braci.

Sull’operazione di oggi, ha tranquillizzato dicendo che è andata bene, e ribadito che si è trattato di un’operazione come conseguenza di quell’11 marzo del 2021:

È stata fatta per raddrizzare un dito che era assolutamente inutilizzabile, piegato.

Dovrò stare molto attento, fare fisioterapia, stare un po’ tranquillo. Ma per il Jova Beach voglio essere pronto.

Leggi anche: Gianni Morandi dopo le gravi ustioni: “Ora riesco a camminare ma la strada è ancora lunga”

spot_img

Correlati

Contratto istruzione e ricerca 2022/24, firmato il rinnovo: cosa succede ora?

Firmato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2022/24 del comparto istruzione e...

Perché Mamdani come nuovo sindaco di New York porta gli USA a sinistra?

Zohran Mamdani è stato eletto ieri, 4 novembre, nuovo sindaco di New York. Nato...

Festa dell’Unità Nazionale, Mattarella: “Un pensiero a chi rese l’Italia libera”

Oggi, 4 novembre, come ogni anno, si celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img