lunedì, 5 Maggio 2025
spot_img

La fondazione benefica di Sinner: “Supporta l’istruzione dei bambini nel mondo”

Nasce la Fondazione benefica Jannik Sinner, con l'intento di supportare i bambini attraverso l'istruzione e lo sport. L'organizzazione agirà sia in Italia che nel mondo.

Attraverso un post sul proprio profilo Instagram, Jannik Sinner ha annunciato il lancio della sua fondazione benefica. L’intento dell’organizzazione no-profit è supportare i bambini attraverso l’istruzione e lo sport.

La Fondazione Jannik Sinner agirà sia in Italia che in tutto il mondo e il campione di tennis si è detto onorato di potersi dedicare a un’attività simile. Vediamo meglio come sarà organizzata la fondazione e in che ambiti agirà.

La Fondazione Jannik Sinner

La Fondazione Jannik Sinner sosterrà programmi sportivi, progetti scolastici e iniziative comunitarie, con il fine di rendere lo sport e l’istruzione accessibili alle nuove generazioni.

Il consiglio di amministrazione dell’organizzazione è composto da Alex Vittur, Presidente della Fondazione, CEO della società assicurativa Avima e manager di Sinner, e Stefano Domenicali, membro del consiglio di Amministrazione, Presidente e CEO di Formula 1.

Al team si aggiunge anche Luca Maestri, membro del Consiglio di Amministrazione ed ex CFO di Apple. A dirigere le operazioni di tutti i giorni, infine, sarà la direttrice Christina Tauber, esperta di medicina e sport, la quale si impegnerà a guidare al meglio la missione della fondazione.

Leggi anche: Jannik Sinner fonda la sua società a Montecarlo: di cosa si occuperà la Wooly Lemon?

Gli obiettivi della Fondazione Jannik Sinner

I membri del consiglio di amministrazione della Fondazione Jannik Sinner si sono espressi circa l’iniziativa, presentando gli obiettivi dell’organizzazione e gli ideali che si intendono perseguire. Alex Vittur ha, dunque, affermato durante il lancio:

Ogni bambino merita pari opportunità, indipendentemente dal suo background.

Questa convinzione è ciò che ha ispirato la Fondazione Jannik Sinner.

Miriamo ad abbattere le barriere sociali e creare spazi in cui lo sport e l’istruzione diventino potenti strumenti di crescita, inclusione e speranza.

La nostra missione è quella di aprire più porte a più bambini, perché ogni sogno merita di essere riconosciuto, sostenuto e di avere la possibilità di realizzarsi.

Stefano Domenicali, invece, ha espresso il proprio orgoglio nell’essere parte di un’iniziativa dal fine così nobile:

Sono estremamente orgoglioso di partecipare a questa importante iniziativa, sostenuta con tanta passione da Jannik.

Sono certo che la fondazione porterà avanti i valori che hanno rafforzato la nostra amicizia fin dall’inizio: dedizione, rispetto e determinazione.

Jannik incarna perfettamente questi valori con la sua essenza, la sua gentilezza e il suo spirito competitivo, rendendolo un modello ben oltre il mondo dello sport.

La sua capacità di motivare milioni di persone attraverso il suo impegno quotidiano e la costante ricerca dell’eccellenza è, ora più che mai, fonte di ispirazione.

Anche Luca Maestri, infine, ha voluto esprimere la propria contentezza nel portare avanti un’impresa simile:

Sono entusiasta di supportare Jannik in questa importante impresa, che sono certo avrà un impatto molto significativo su tanti giovani in tutto il mondo e fungerà anche da prezioso modello per altre iniziative volte a sostenere e rafforzare le comunità.

Credo profondamente nella missione che sta al centro della fondazione e non vedo l’ora di contribuire ai programmi che verranno sviluppati nel tempo.

Leggi anche: Sinner offre lavoro con compenso importante: è alla ricerca di sfidanti

Le parole di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha annunciato la nascita della sua fondazione benefica sul proprio profilo Instagram, attraverso un video in cui è ripreso intento a giocare con dei bambini, in mezzo alle montagne della sua terra, il Trentino.

Oltre ad aver affermato Oggi è un giorno speciale, il campione del mondo di tennis ha accompagnato il filmato pronunciando le seguenti parole:

Con questa fondazione vogliamo dare ai più piccoli la possibilità di realizzare i loro sogni.

Per me è un onore sostenere bambini e giovani atleti.

Lo sport mi ha insegnato lezioni inestimabili: disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso.

Lezioni che credo valga la pena condividere.

Attraverso il nostro lavoro, vogliamo mostrare ai bambini cosa è possibile, non solo nello sport, ma anche nella vita.

spot_img

Correlati

Conclave blindato: tra stanze sigillate e cellulari requisiti, scatta il silenzio assoluto

Il Conclave si apre all’insegna della massima riservatezza e sicurezza. Un’organizzazione impeccabile tutelerà ogni...

Chi è Matteo Zuppi, a scuola con De Gregori e possibile successore di Papa Francesco?

Sarà Matteo Zuppi il prossimo papa? Il conclave inizierà il 7 maggio, dopo che...

Il testo inedito di Papa Francesco per le coppie giovani: “L’amore è un tango”

La testata giornalistica online della Città del Vaticano, Vatican News, ha pubblicato un testo...
spot_img