giovedì, 19 Giugno 2025
spot_img

La fondazione benefica di Sinner: “Supporta l’istruzione dei bambini nel mondo”

Nasce la Fondazione benefica Jannik Sinner, con l'intento di supportare i bambini attraverso l'istruzione e lo sport. L'organizzazione agirà sia in Italia che nel mondo.

Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.

Attraverso un post sul proprio profilo Instagram, Jannik Sinner ha annunciato il lancio della sua fondazione benefica. L’intento dell’organizzazione no-profit è supportare i bambini attraverso l’istruzione e lo sport.

La Fondazione Jannik Sinner agirà sia in Italia che in tutto il mondo e il campione di tennis si è detto onorato di potersi dedicare a un’attività simile. Vediamo meglio come sarà organizzata la fondazione e in che ambiti agirà.

La Fondazione Jannik Sinner

La Fondazione Jannik Sinner sosterrà programmi sportivi, progetti scolastici e iniziative comunitarie, con il fine di rendere lo sport e l’istruzione accessibili alle nuove generazioni.

Il consiglio di amministrazione dell’organizzazione è composto da Alex Vittur, Presidente della Fondazione, CEO della società assicurativa Avima e manager di Sinner, e Stefano Domenicali, membro del consiglio di Amministrazione, Presidente e CEO di Formula 1.

Al team si aggiunge anche Luca Maestri, membro del Consiglio di Amministrazione ed ex CFO di Apple. A dirigere le operazioni di tutti i giorni, infine, sarà la direttrice Christina Tauber, esperta di medicina e sport, la quale si impegnerà a guidare al meglio la missione della fondazione.

Leggi anche: Jannik Sinner fonda la sua società a Montecarlo: di cosa si occuperà la Wooly Lemon?

Gli obiettivi della Fondazione Jannik Sinner

I membri del consiglio di amministrazione della Fondazione Jannik Sinner si sono espressi circa l’iniziativa, presentando gli obiettivi dell’organizzazione e gli ideali che si intendono perseguire. Alex Vittur ha, dunque, affermato durante il lancio:

Ogni bambino merita pari opportunità, indipendentemente dal suo background.

Questa convinzione è ciò che ha ispirato la Fondazione Jannik Sinner.

Miriamo ad abbattere le barriere sociali e creare spazi in cui lo sport e l’istruzione diventino potenti strumenti di crescita, inclusione e speranza.

La nostra missione è quella di aprire più porte a più bambini, perché ogni sogno merita di essere riconosciuto, sostenuto e di avere la possibilità di realizzarsi.

Stefano Domenicali, invece, ha espresso il proprio orgoglio nell’essere parte di un’iniziativa dal fine così nobile:

Sono estremamente orgoglioso di partecipare a questa importante iniziativa, sostenuta con tanta passione da Jannik.

Sono certo che la fondazione porterà avanti i valori che hanno rafforzato la nostra amicizia fin dall’inizio: dedizione, rispetto e determinazione.

Jannik incarna perfettamente questi valori con la sua essenza, la sua gentilezza e il suo spirito competitivo, rendendolo un modello ben oltre il mondo dello sport.

La sua capacità di motivare milioni di persone attraverso il suo impegno quotidiano e la costante ricerca dell’eccellenza è, ora più che mai, fonte di ispirazione.

Anche Luca Maestri, infine, ha voluto esprimere la propria contentezza nel portare avanti un’impresa simile:

Sono entusiasta di supportare Jannik in questa importante impresa, che sono certo avrà un impatto molto significativo su tanti giovani in tutto il mondo e fungerà anche da prezioso modello per altre iniziative volte a sostenere e rafforzare le comunità.

Credo profondamente nella missione che sta al centro della fondazione e non vedo l’ora di contribuire ai programmi che verranno sviluppati nel tempo.

Leggi anche: Sinner offre lavoro con compenso importante: è alla ricerca di sfidanti

Le parole di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha annunciato la nascita della sua fondazione benefica sul proprio profilo Instagram, attraverso un video in cui è ripreso intento a giocare con dei bambini, in mezzo alle montagne della sua terra, il Trentino.

Oltre ad aver affermato Oggi è un giorno speciale, il campione del mondo di tennis ha accompagnato il filmato pronunciando le seguenti parole:

Con questa fondazione vogliamo dare ai più piccoli la possibilità di realizzare i loro sogni.

Per me è un onore sostenere bambini e giovani atleti.

Lo sport mi ha insegnato lezioni inestimabili: disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso.

Lezioni che credo valga la pena condividere.

Attraverso il nostro lavoro, vogliamo mostrare ai bambini cosa è possibile, non solo nello sport, ma anche nella vita.

spot_img
Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.

Correlati

Maturità 2025, nella prima prova Borsellino, Pasolini e la parola “rispetto”

Al via la prima prova scritta dell'esame di maturità 2025. Si inizia oggi, 18...

Molestie, per la Cassazione: “È violenza anche se dura pochi secondi”

Svolta nel caso dei "30 secondi". La Corte di Cassazione ha avviato un nuovo...

Victoria’s Cells, quando le cellule diventano quadri per la prevenzione

Il progetto Victoria's Cells è nato dalla mente della dottoressa Vittoria Lombardo Cartesio, citopatologa...
spot_img