Brescia, uccisa a martellate in strada: arrestato l’ex fidanzato

Ieri nel tardo pomeriggio a Castegnato, nel bresciano, si è verificato l'ennesimo caso di femminicidio. Un uomo, Ezio G., avrebbe ucciso la sua ex compagna, Elena C.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Si è consumato a Brescia l’ennesimo femminicidio. Ieri, poco dopo le 19, una donna è stata uccisa a martellate in strada dall’ex fidanzato. La vittima è Elena C., di 49 anni. L’ex fidanzato, Ezio G. di 59 anni, ha chiamato i carabinieri e ora è in stato di arresto.

Episodi come questo sono all’ordine del giorno ormai. Ieri pomeriggio a Livorno un uomo ha cercato di colpire la sua ex, che lavora in un panificio del centro, ma per fortuna è stato fermato dalle forze dell’ordine prima che compisse l’aggressione. Purtroppo però non sempre si riesce ad intervenire.

Uccisa a martellate dall’ex compagno: la dinamica dell’omicidio

uccisa a martellate_elena casanova

L’omicidio di Elena C. è avvenuto a Castegnato, in provincia di Brescia. L’ex compagno della donna, Ezio G., avrebbe detto ai vicini, in dialetto bresciano: “Chiamate i carabinieri, l’ho uccisa a martellate”, confessando l’omicidio. Una volta arrestato sarebbe rimasto a lungo con lo sguardo fisso nel vuoto.

La coppia non stava più insieme da un anno. La Casanova, operaia all’Iveco di Brescia, aveva una figlia di 17 anni avuta dal precedente matrimonio.

La donna è stata ritrovata poco distante dall’auto che aveva da poco parcheggiato. Mentre Ezio G. sarebbe arrivato in bicicletta per poi compiere il tragico gesto ai danni dell’ex compagna. L’omicidio è avvenuto poco distante dalla casa della vittima, una villetta a schiera che si trova in una zona poco illuminata. L’uomo avrebbe atteso il suo rientro e poi all’arrivo avrebbe iniziare a martellare il finestrino della macchina per poi colpire la donna, che sarebbe morta sul colpo.

Leggi anche: Mestre, studentessa 19enne muore all’improvviso ad Amsterdam: chi era Veronica Zanon

spot_img

Correlati

Sì del Parlamento UE ad aborto sicuro e legale: “Tutelata la scelta delle donne”

Il Parlamento Europeo si schiera a favore delle donne e della libertà di scegliere...

Riforma condominio, novità per amministratori e pagamenti: che cosa cambierà

Novità in vista con la riforma bis del condominio, presentata da Fratelli d'Italia. Secondo...

Pensioni, cosa cambia per le ‘finestre mobili’ e il riscatto laurea dal 2026

Mentre l'attenzione dell'opinione pubblica si concentra sulle misure immediate della Legge di Bilancio, il...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img