giovedì, 19 Giugno 2025
spot_img

Bimbo deve essere operato al cuore, i genitori: “Vogliamo solo sangue no vax”

Un bimbo deve essere operato al cuore ma i genitori no vax non approvano la trasfusione di sangue da parte di soggetti no vax. L'ospedale pero si oppone.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Un bimbo deve essere operato al cuore e subire un delicato intervento però la famiglia si rifiuta di accettare le trasfusioni da parte dei donatori vaccinati.

L’episodio si è verificato nell’ospedale Sant’Orsola di Bologna, che si è opposto, in accordo col centro trasfusionale, chiamando all’osservanza dei protocolli di legge mentre la famiglia si è rivolta ai legali. Sarà il giudice tutelare, a cui è stato affidato il caso, a prendere una decisione al riguardo, probabilmente nella giornata di oggi 7 febbraio. A riportare la notizia è stata La Gazzetta di Modena.

Bimbo deve essere operato: le strane ideologie dei genitori no vax

bimbo deve essere operato_

Bimbo deve essere operato al cuore ma i genitori, originari di Modena, hanno deciso di bloccare l’intervento chirurgico che avrebbe dovuto essere effettuato sul figlio perché i donatori erano vaccinati contro il Covid-19 e di conseguenza il loro sangue non era considerato idoneo.

La vicenda è iniziata a fine del mese di gennaio, quando i genitori del bimbo hanno comunicato ai medici del Sant’Orsola di non voler accettare il sangue di nessun donatore che fosse vaccinato. Questi avrebbero cercato di reperire tramite chat eventuali volontari non immunizzati che fossero stati pronti a donare sangue al loro bimbo.

A tale ipotesi l’ospedale si è opposto con forza, tenendo conto dei rigidi protocolli di sicurezza. Le motivazione date dai genitori sarebbero di natura religiosa, da come riporta Il Resto Del carlino, e basate su affermazioni che non avrebbero nessuna motivazione scientifica. La tesi fa riferimento al fatto che i vaccini sarebbero ottenuti tramite embrioni umani.

Leggi anche: Omicidio Gigi Bici: trovati proiettili e pistola nella casa dell’indagata

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Maturità 2025, nella prima prova Borsellino, Pasolini e la parola “rispetto”

Al via la prima prova scritta dell'esame di maturità 2025. Si inizia oggi, 18...

Molestie, per la Cassazione: “È violenza anche se dura pochi secondi”

Svolta nel caso dei "30 secondi". La Corte di Cassazione ha avviato un nuovo...

Victoria’s Cells, quando le cellule diventano quadri per la prevenzione

Il progetto Victoria's Cells è nato dalla mente della dottoressa Vittoria Lombardo Cartesio, citopatologa...
spot_img