Barbara D’Urso, perché il contratto a Mediaset non le verrà rinnovato

Con molta probabilità il contratto di Barbara D'Urso con Mediaset, che scade a dicembre, non verrà rinnovato. Quali ragioni hanno portato questa decisione?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Non è bastato a Barbara D’Urso tornare alla guida di Pomeriggio 5 e neanche condurre su Italia 1 il format collaudato de la Pupa e il Secchione. Mediaset ha deciso di non rinnovarle il contratto. Qualcosa ancora una volta non ha funzionato, verrebbe da dire. Si perché questa non è la prima volta che l’azienda di Piersilvio Berlusconi prende un po’ le distanze dalla conduttrice.

Spesso la D’Urso è stata criticata per il metodo di lavoro, tendente al trash, anche se ciò non le ha impedito di presenziare per dieci anni a Mediaset con i suoi show, da Live – Non è la D’Urso fino a Domenica Live, che hanno conquistato milioni di telespettatori.

Se la notizia della volontà di Mediaset di non rinnovarle il contratto sarà confermata Barbara certamente non si rassegnerà a lasciare la tv e troverà i modi per reinventarsi, per stare al passo con i tempi e con i suoi cambiamenti. Ciò può trovare conferma anche leggendo a ritroso la sua carriera.

Barbara D’Urso, la causa dietro al probabile non rinnovo del contratto

Barbara D'Urso_La Pupa e il Secchione

L’indiscrezione sarebbe partita da Giuseppe Candela di Dagospia, il giornale online diretto da Roberto d’Agostino. Il contratto di Barbara D’Urso scadrebbe a dicembre e ci sono molte probabilità che non le venga rinnovato, aspetto che neanche la stessa Barbara aveva tenuto nascosto parlando a TV Talk.

Barbara D’Urso aveva già ricevuto una riduzione nei palinsesti Mediaset, dovuto principalmente al fatto che i suoi show non fornivano più il solito interesse. La pandemia ha cambiato il modo di concepire le cose e la realtà tanto che i contenuti spesso affrontati dai programmi della D’Urso non vengono più apprezzati come in passato. Per questo la scelta di offrire al pubblico un taglio più informativo per Pomeriggio 5, ma neanche questo evidentemente è bastato.

La conduzione de La Pupa e il Secchione poteva rappresentare un’occasione affinché il pubblico e Mediaset riacquistasse fiducia in Barbara D’Urso ma il programma non ha ottenuto i risultati sperati, sia in termini di ascolti che di contenuti, in quanto sono stati riproposte le medesime dinamiche che a lungo andare hanno stancato lo spettatore.

Manca un’ultima puntata al termine del programma, ma ci pare difficile che possa risollevare le sorti della D’Urso, se queste sono state ormai già decise a monte. Certo mai dire mai, ma in questo caso sarebbe necessario un miracolo.

Leggi anche: Casa di Raffaella Carrà: perché gli eredi la vendono

spot_img

Correlati

Proposta di legge degli oncologi contro il fumo: “5 euro in più sulle sigarette”

Cinque euro in più sul prezzo di sigarette ed e-cig. Questa è la proposta,...

Papa Leone XIV incontra Abbas, di cosa hanno parlato il pontefice e il presidente palestinese

Nella biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano, Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in udienza...

Contratto istruzione e ricerca 2022/24, firmato il rinnovo: cosa succede ora?

Firmato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2022/24 del comparto istruzione e...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img