lunedì, Settembre 26, 2022

NCC: come prenotare un noleggio auto con conducente online?

Prima di effettuare tale richiesta, è importante informarsi bene su come funziona, in modo tale da non trovarsi impreparati nel momento in cui si andrà a prenotare.

La tipologia di noleggio con il conducente è praticamente un servizio di trasporto di persone a bordo di un’autovettura, con l’aggiunta di un comodo autista. Inoltre è essenziale controllare pure i vari vantaggi correlati a tale genere di noleggio, oltre che i relativi costi.


Cos’è il noleggio con il conducente

La sigla NCC rappresenta una tipologia di noleggio con conducente, ovvero un servizio di trasporto in forma privata di persone a bordo di un’automobile provvista di autista. Desiderate avere risposte ai vostri interrogativi come, per esempio a quello di come prenotare un NCC online? Successivamente troverete tutte le informazioni riguardanti appunto le due metodologie di prenotazione:

  • La richiesta di preventivo mediante telefono
  • La prenotazione online.


Il primo dei due metodi corrisponde alla richiesta di un preventivo telefonico, oppure tramite un’email. La seconda soluzione, invece, risulta essere molto più rapida e immediata. Quindi sicuramente è la scelta maggiormente vantaggiosa per chi opta per questo metodo.
Generalmente in questi casi si ha la possibilità di prenotare direttamente attraverso una piattaforma web.


La forma di prenotazione online si basa essenzialmente su quattro fasi. Prima di tutto bisogna inserire la data, l’ora, da dove si parte e dove si deve arrivare. Poi si deve scegliere la vettura in base ai vostri gusti, al quantitativo di passeggeri e al bagaglio. Dopodiché si inseriscono i dati e si procede con il pagamento.


Tenete presente che nel corso della prenotazione potrete eventualmente aggiungere dei servizi extra, come per esempio la presenza a bordo dell’auto di un seggiolino per bambini.
La gamma di veicoli a disposizione è molto ampia, pertanto avrete modo di poter scegliere tra svariati modelli di classe, oppure propendere per un van così da poter viaggiare in completo relax.


Dopo aver provveduto a effettuare la prenotazione online, nel giorno stabilito il vostro autista privato verrà a prendervi, conducendovi verso la destinazione con estrema professionalità e gentilezza.


In che cosa consiste il noleggio con il conducente

Questo particolare e utile servizio di NCC ha come peculiarità principale quella di rendere la vostra esperienza di viaggio decisamente unica. Seguendo meticolosamente il giorno e l’orario prestabiliti durante la prenotazione, l’autista verrà a prendervi con una vettura molto elegante, accompagnandovi alla vostra destinazione.
Questa forma di noleggio sta riscuotendo un notevole successo in Italia e, quindi, è uno dei metodi più scelti e adoperati principalmente dai vacanzieri ma anche dai professionisti. Questi ultimi si servono del servizio NCC per i loro viaggi di lavoro, ma pure per le trasferte oppure per andare in quei luoghi alquanto isolati e difficili da raggiungere tramite i mezzi pubblici.
Inoltre soprattutto in questi ultimi anni si è sempre più incrementato tale servizio, primariamente tra i turisti che prediligono questa tipologia di noleggio quando sono in vacanza.
Dunque un po’ alla volta si sta iniziano a scoprire un modo di viaggiare innovativo e, allo stesso tempo, sicuro e usufruendo di tanti comfort.

Ultime notizie