Mostra del Cinema di Venezia 2023: tutti i look della Laguna

Il red carpet anticipa, come ogni anno, vibes e tendenze delle prossime stagioni: in prima linea ci sono wet hair che abbandonano le onde e un trucco dai toni neutri. Proviamo a tracciare una mappa.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Sipario aperto per la Mostra del Cinema di Venezia 2023, quest’anno in scena dal 30 agosto al 9 settembre. Nonostante lo scossone subito dalla kermesse a causa dello sciopero in corso a Hollywood e, di conseguenza, le poche star presenti, non mancano ospiti dello show bisness interessanti, che hanno sfoggiato look magnetici e anticipato trend.

Come ogni anni, infatti, il red carpet offre spunti in termini di stile, tra abiti, make-up e acconciature. Proviamo a tracciare una mappa delle tendenze sfoggiate in Laguna dalle star della Mostra del Cinema di Venezia 2023.

Wet look: il trend dei capelli effetto bagnato

Tra le tendenze già rintracciate sul tappeto rosso spicca il wet look: i capelli effetto bagnato spopolano in Laguna e sono stati scelti perfino dalla madrina dell’evento Caterina Murino. Ma hanno convinto anche l’attrice Giulia Bevilacqua, con il suo caschetto liscio con riga laterale che preannuncia un trend capelli della prossima stagione. Capelli effetto wet anche per il biondo platino di Malika Ayane.

Il make-up alla Mostra del cinema di Venezia 2023

Per il make-up della Mostra del cinema di Venezia 2023 alcune tendenze sono ben evidenti. Eccone 3, che più risaltano all’occhio:

  1. Latte make-up e espresso make-up dalle tonalità del marrone. Sono queste nuance avvolgenti e intense le protagoniste dei beauty look della Mostra del Cinema di Venezia 2023, soprattutto per gli occhi.
  2. Le nuance neutre abbracciano anche le labbra. Quest’anno la Laguna opta per labbra nature, come fa anche la showgirl Cristina Marino.
  3. L’eyeliner è da sogno alla Mostra del Cinema di Venezia 2023. Molti volti noti presenti all’evento hanno scelto il cat eye per il loro beauty look, declinato in diverse varianti. Come la modella Danielle Marcan, che sfoggia un trucco occhi grafico grintoso. Eyeliner sfumato, invece, per Romane Iannaccone. Ci ha colpito anche l’acconciatura: uno chignon super sleek con “tirabaci” sulla fronte.

Il ritorno dei capelli lisci

La Mostra del Cinema di Venezia 2023 dice che è il ritorno dei capelli lisci. Dopo anni di onde e mossi, in Laguna si sfoggia un liscio luminoso e corposo come quello sfoggiato a Venezia da Bianca Balti. Capelli lisci anche per la bellissima Paola Turani, che, invece, non ha optato per il nude sulle labbra, ma per il classico rossetto rosso.

Ma agli occhi sono saltati soprattutto i capelli lisci di Mariacarla Boscono, abbinati a abito e velo rosso firmato Dolce & Gabbana, tra i più originali della Mostra del Cinema di Venezia 2023.

Leggi anche: Look da ufficio per non soffrire il caldo: sì al lino e al bianco

spot_img

Correlati

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...

In vendita la casa di Raffaella Carrà: dove si trova, quante stanze ha e il prezzo

In vendita la casa dell'indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021. Situata...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img