Montascale: perché è importante averne uno installato in casa

Il montascale per anziani è acquistabile dopo un sopralluogo utile a capire l'installazione più idonea a seconda della tipologia di scala e dell'uso che se ne deve fare.

spot_img


Quando si iniziano ad avere problemi di deambulazione a causa degli anni che passano o a causa di incidenti che accorrono nel corso della vita o in situazioni di disabilità diventa importante pensare ad una casa che sia il più possibile funzionale ed idonea a chi non è libero di muoversi in sicurezza. Il montascale anziani è un accessorio unico, in grado di rivoluzionare la vita di chi ha limitazioni nel muoversi, rendendo la vita più facile a chi non è più giovane.


Montascale: un aiuto per non rinunciare alla libertà

Costituito da un binario che corre lungo la scalinata, e da una piattaforma che viene usata per il trasporto di chi ha bisogno di aiuto nella deambulazione, il montascale è l’alleato perfetto non solo degli anziani, ma anche di tutti coloro i quali hanno problemi motori, e può essere installato in tutte le case in cui sia presente una scalinata. Ha il vantaggio di occupare poco spazio e di essere molto competitivo nel prezzo.


Piccole misure per un prodotto utile e versatile

Il montascale ha un prezzo minore rispetto ad esempio a quello di un ascensore, ed è un prodotto utile che si può trovare in diverse tipologie: i montascale a poltroncina hanno una seduta molto piccola e non occupano tantissimo spazio, si muovono lungo un binario sulla parete e vengono installati soprattutto nelle case di chi vive in abitazioni poste in alto.

Ci sono poi servoscala, che occupano maggiore spazio e sono prevalentemente installati nei palazzi, anche il servoscala corre lungo un binario montato sulla parete. La caratteristica comune a tutti i montascale e servoscala è quella di assicurare la sicurezza a chi lo usa.


Il montascale può essere installato nelle abitazioni private e nei luoghi di lavoro
, nelle case indipendenti oppure nei condomini, laddove sussista un’approvazione da parte dei condomini, in ogni luogo, dunque, in cui ci sia qualcuno bisognoso di un aiuto concreto per migliorare la qualità della vita. Acquistare un montascale è un processo facile e veloce, grazie all’aiuto di personale professionale e competente in grado di consigliare e proporre il prodotto adatto per soddisfare le esigenze di chi ha una disabilità permanente oppure momentanea.

spot_img

Correlati

Lo sai che esiste un presidio medico sanitario per i materassi?

Quando è importante poter dormire su un materasso che sia non solo confortevole, ma...

Dal momento dell’acquisto cosa serve per la copertura completa dell’auto?

Cosa comprende la copertura completa dell'auto? Dalla selezione del modello al momento in cui...

Trasporto medicinali e farmaci a temperatura controllata: a cosa prestare attenzione?

Il trasporto di medicinali e farmaci a temperatura controllata richiede strumentazioni e pratiche specifiche....
spot_img