Matteo Messina Denaro: chi sono moglie e figli del boss mafioso arrestato

Matteo Messina Denaro è stato arrestato a Palermo. Chi sono gli amori, la moglie e i figli dell'ex latitante più ricercato d'Italia.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros oggi, lunedì 16 gennaio, all’interno della clinica privata La Maddalena di Palermo dove si sarebbe recato per sottoporsi a cure mediche a causa di un carcinoma al colon.

Anche se l’uomo da tempo non è più il boss di Cosa Nostra, organizzazione criminale di stampo mafioso-terroristico presente in Italia con sede prevalentemente in Sicilia, è un latitante ricercato da 30 anni. In tutto questo tempo è riuscito a non farsi catturare evadendo dalla giustizia.

Matteo Messina Denaro, tutti gli amori del boss

matteo messina denaro

Matteo Messina Denaro ha acquisito il ruolo di boss per successione, dopo la morte del padre Francesco, Don Ciccio Messina Denaro, capomafia della provincia di Trapani a ridosso degli anni ’80. Se però quelle del padre, di aver partecipato alle stragi, sono state delle ipotesi per Matteo Messina l’implicazione in episodi di tal fatta si sono rivelate veritiere tanto da meritarsi diversi ergastoli, oltre alla consacrazione di Cosa Nostra.

Uomini di questo calibro però non possono non essere circondati anche da una forte presenza femminile. Nel 1993, prima dell’inizio della latitanza, intraprende una relazione con una donna di Mazara, Sonia M. A lei scrive che dovrà allontanarsi, non motivando però la sua decisione. Durante la latitanza ha una storia stabile con Francesca Alagna, sorella del commercialista di fiducia dell’ex patron della Valtur, Carmelo Patti, sospettato di essere prestanome del padrino. La donna il 17 dicembre 1995 da alla luce una bambina, Lorenza Alagna, figlia del boss, alla quale viene dato il cognome della madre e il nome della nonna paterna.

Nel 1996 il boss intesse una relazione con Maria Mesi, donna palermitana, sorella della segretaria di Michele Aiello, ingegnere proprietario di cinque cliniche mediche e, secondo il collaboratore di giustizia Nino Giuffrè, prestanome del boss Bernardo Provenzano.

La donna, più giovane di Matteo di tre anni, gli regala profumi, videogiochi e gli invia lettere e pizzini, come quello ritrovato dagli inquirenti che recita: “Sei la cosa più bella che ci sia”. La coppia si incontra in un appartamento alla periferia di Palermo e in una villetta a Bagheria, comune in provincia di Palermo.

Chi è Lorenza, la figlia del boss Matteo Messina Denaro

Lorenza Alagna, figlia del boss arrestato Matteo Messina Denaro, ha 26 anni. Il 14 luglio 2021 ha partorito un figlio, che non ha il nome del padre, avuto dal suo attuale compagno. Diplomata al liceo scientifico non si è ancora laureata.

La giovane ha da tempo lasciato la casa della nonna paterna a Castelvetrano, anche per svincolarsi dal cognome del padre, che pur avendolo ripudiato, ne percepiva tutto il peso emotivo. Il trasferimento è stato confermato da un servizio pubblicato nel 2013 dal settimanale L’Espresso. L’affetto però verso la figura paterna, che probabilmente non ha mai conosciuto, è ciononostante emersa in un post Facebook, dove alludendo al padre ha scritto:

Quanto vorrei l’affetto di una persona e purtroppo questa persona non è presente al mio fianco e non sarà mai presente per colpa del destino…

Leggi anche: Chi è Matteo Messina Denaro, il boss mafioso arrestato oggi dopo 30 anni di latitanza

spot_img

Correlati

Sanremo, Carlo Conti alla conduzione del Festival con Pieraccioni e Panariello?

Nodo Sanremo 2025. La Rai non ha ancora ufficializzato il nuovo conduttore al posto...

Piero Chiambretti: “Torno in Rai con un nuovo programma. Mia madre? Mi manca molto”

Piero Chiambretti si racconta a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani durante l'ultima puntata...

Franco Di Mare, la Rai dopo la puntata di Che Tempo Che Fa: “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza umana”

Il giornalista, conduttore televisivo ed ex direttore di Rai 3 Franco Di Mare ha...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img