lunedì, Settembre 27, 2021

Matteo Bruno, in arte Cane Secco: chi è il videomaker di successo

Matteo Bruno, in arte Cane Secco è uno youtuber e imprenditore digitale. Rappresenta un pioniere di You Tube in quanto è stato uno dei primi italiani ad aprire un canale tutto suo.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Matteo Bruno, conosciuto come Cane Secco, è uno youtuber e fondatore della Slim Dogs Production, società specializzata nella produzione di contenuti digitali.

È uno dei creatori della serie web di successo “Freaks! The Series”, che è riuscita ad ottenere a due mesi dall’uscita 8 milioni di visualizzazioni.

Matteo Bruno, videomaker fin da bambino

Matteo Bruno_piccolo

Matteo Bruno, in arte Cane Secco, nasce nel 1990. Fin da piccolo è un appassionato di videomaking. All’età di 8 anni, in occasione di un Natale, gli è stata regalata una telecamera, grazie alla quale ha iniziato a coltivare la sua passione.

Nel 2017 con l’apertura del suo canale You Tube, ha l’opportunità di sperimentare, diventando in poco tempo un punto di riferimento sul web nel settore del video.

Molto popolari sono diventati i video You Tube Tutti quelli che, in cui ironizza sui gruppi che fino a qualche anno fa spopolavano su Facebook, e Complicità, parodia della canzone Sincerità di Arisa.

Il successo arriva con “Freaks! The Series”, di cui è creatore, e con la fondazione della Slim Dogs Production, insieme a Giovanni Santonocito, Mario Baluci e Mauro Zingarelli.

Matteo Bruno: da pioniere di You Tube a videomaker di successo

Matteo Bruno_Slim dogs

Matteo Bruno ha la caratteristica di trattare gli argomenti sia con leggerezza che con altrettanta serietà.

In un’intervista a Social Up racconta come sia nato il progetto di fare video su You Tube. Ecco cosa ha detto:

Il progetto di fare video su YouTube con il nome di “Cane Secco” è nato 13 anni fa, quando ancora frequentavo il liceo.

Visto che da sempre la mia passione era quella di girare video, mi mettevo a produrli senza però sapere come poterli mostrare ai miei amici.

A quel punto ho scoperto di YouTube, una piattaforma dove si potevano pubblicare i propri video e condividerli tramite dei link (esattamente come oggi).

Così ho iniziato a caricare i miei filmati. Negli anni è diventato un pilastro fondamentale per il mio lavoro, di cui mi servo ancora oggi per comunicare con tutte le persone che mi seguono.

Riguardo a Slim Dogs ammette che sia nato proprio per avere un gruppo di lavoro che lo aiutasse a proseguire in questo suo progetto di realizzare i video, quando ormai da solo non riusciva più a rispondere alle crescenti richieste.

Oggi il suo canale You Tube conta 371.000 iscritti e oltre 55.000.000 visualizzazioni. Ha anche una pagina Facebook, dove pubblica gli aggiornamenti di You Tube, e un profilo Instagram seguito da 122.000 follower, anche se non ama definirsi un influencer.

Leggi anche: Youtuber: “Guadagno più di 2000 euro a settimana per essere fotografato mentre dormo”

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie