lunedì, Giugno 21, 2021

“Maschile Singolare” è su Prime, film con Commare e Saurino su un tormentato amore omosessuale

Maschile Singolare vede come protagonista Antonio, interpretato nel film da Giancarlo Commare, il quale reduce dalla fine del matrimonio con Lorenzo cercherà di reinventarsi.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Maschile Singolare è un film che parla della fine di un amore omosessuale, unione sancita da un matrimonio, in cui ci si ritrova smarriti alla ricerca di senso e soprattutto di se stessi.

Le scene del film Maschile Singolare sono state girate i primi mesi del 2020, prima delle chiusure a causa della pandemia di Covid-19. Nel cast oltre a Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino, anche Eduardo Valdarnini e Michela Giraud.

La pellicola, diretta da Alessandro Guida e Matteo Pilati, è in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video dal 4 giugno 2021.

Maschile Singolare, la recensione

Maschile Singolare_cast

Non si tratta certo della prima volta che in un film si affronta la tematica dell’amore omosessuale, ma la differenza in Maschile Singolare è il modo in cui vengono trattati certi argomenti. Ciò che emerge è una certa spontaneità e leggerezza nel rendere un universo, sconosciuto a molti, nel modo più realistico e veritiero possibile.

Antonio è sposato con Lorenzo, il primo amore della sua vita dai tempi della scuola. L’interesse della vicenda raccontata gravita attorno alla figura di Antonio, interpretato da Giancarlo Commare, che dopo essere stato lasciato dal marito si ritrova in difficoltà e senza punti di riferimento, visto che su quell’uomo ci si era fin troppo appoggiato.

Cambia casa e si ritrova a vivere con Denis, interpretato egregiamente da Eduardo Valdarnini, personaggio eccentrico, anche lui omosessuale, ma che rispetto ad Antonio vive la sua sessualità in maniera libertina e cercherà di convincerlo a fare altrettanto, per dimenticare le pene amorose.

Ma il consiglio più importante che gli dà è quello di camminare con le proprie gambe e di non far dipendere da qualcun altro le proprie scelte e la propria felicità.

Luca, interpretato da Gianmarco Saurino, amico di Denis con cui condivide il modo di vedere la vita, è il panettiere che dà lavoro ad Antonio e lo sprona ad affacciarsi alla realtà con maggior leggerezza. Mentre il ruolo di Cristina, interpretato da Michela Giraud, è di aiutare a suo modo l’amico Antonio nel superare la delusione d’amore.

Leggi anche: Ludovico Tersigni, nipote di Zoro, dopo il successo di Skam e Summertime condurrà X Factor

Maschile Singolare, gli attori protagonisti

Vediamo quali sono gli attori protagonisti di Maschile Singolare e per quali ruoli hanno acquisito popolarità.

Giancarlo Commare si è fatto conoscere al pubblico per aver recitato nelle serie SKAM Italia e Il Paradiso delle Signore. In SKAM interpreta Edoardo Incanti, uno dei personaggi principali e il protagonista della terza stagione che vive una storia d’amore con Eleonora (Benedetta Gargari).

Molti si ricorderanno di Eduardo Valdarnini per il ruolo di Lele nella serie Netflix Suburra, accanto ad Aureliano e a Spadino, interpretati rispettivamente da Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara.

Gianmarco Saurino esordisce nel 2017 nella quarta stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti. Nel 2018 interpreta uno dei protagonisti della seconda stagione di Non dirlo al mio capo ma il successo arriva nel 2020 con la serie trasmessa su Rai 1, DOC – nelle tue mani, dove interpreta Lorenzo Lazzarini affianco a Luca Argentero e Matilde Gioli.

Michela Giraud è una comica e cabarettista. Ha fatto parte del cast di Colorado e dal 2020 conduce CCN – Comedy Central News, su Comedy Central. Noti i suoi video di Educazione Cinica e la serie Involontaria trasmessi su You Tube. Inoltre è una delle protagoniste di LOL – chi ride è fuori, show distribuito da Prime e condotto da Fedez e Mara Maionchi.

Leggi anche: Chi è Michela Giraud, attrice e cabarettista con un canale You Tube da milioni di visualizzazioni

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie