Che ne sarà di Marta Fascina? L’ultima moglie di Berlusconi rimasta accanto “fino all’ultimo respiro”

Marta Fascina è la donna che è stata a fianco di Berlusconi dal 2020 fino alla sua scomparsa, lunedì 12 giugno. Quale sarà adesso il ruolo di Marta Fascina?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi e al suo fianco fino alla fine, ha avuto un ruolo importante nella vita dell’ex premier. Secondo le ultime indiscrezioni, pur non essendo sposati ufficialmente ma solo tramite nozze simboliche, celebrate a Villa Gernetto nel marzo 2022, anche Marta Fascina avrà la sua eredità.

Sarebbe stato proprio Berlusconi a modificare il testamento in tal senso, prima dell’ultimo ricovero al San Raffaele, secondo quanto riferisce Il Messaggero. Inoltre il 61% delle Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava sarà destinato ai figli, secondo quanto riportano diversi siti di informazione, mentre il controllo di Mediaset resterà ai due figli maggiori.

Chi è Marta Fascina e cosa le ha lasciato in eredità Berlusconi

Marta_Fascina_

L’ultima compagna dell’ex premier Silvio Berlusconi, che lui stesso ha definito come moglie, potrebbe ottenere un’eredità da 100 milioni di euro, la proprietà di una-due ville e la residenza nella casa di Arcore, come riporta MF – Milano e Finanza. Intanto Marta Fascina è in silenzio e piange la scomparsa dell’amore della sua vita, Berlusconi. Nessuna dichiarazione ufficiale ma queste le uniche parole che trapelano, nel retroscena.

Nata nel 1990 in Calabria a Melito Porto Salvo, è cresciuta a Portici. Dopo la laurea in Lettere inizia a lavorare all’Ufficio stampa del Milan. La candidatura a sorpresa alle politiche del 2018 segna il suo ingresso alla Camera dei deputati dove entra a far parte della commissione Difesa e sottoscrive una serie di proposte di legge. Lei stessa ha sempre dichiarato di amare la politica e di essere cresciuta con il mito di Berlusconi, rivendicando con orgoglio tutti i suoi comizi che, da sempre, ha seguito, anche prendendo il pullman da Portici e macinando chilometri. Una venerazione per l’ex presidente del Consiglio, quindi, che nasce da lontano.

Lo scorso ottobre è tornata in Parlamento, sempre in commissione Difesa. Figura silenziosa, è sempre stata accanto al leader di Forza Italia, e ai vertici di partito.

Quale sarà il ruolo di Marta Fascina in futuro, all’interno di Forza Italia?

marta fascina_berlusconi_

Il ruolo di Marta Fascina in futuro potrebbe essere quello di garante del berlusconismo, essendo depositaria della volontà del Cavaliere, secondo il beneplacito della famiglia. La donna, che Silvio definì il suo angelo custode, è ora la madrina di Forza Italia.

A soli 33 anni Marta Fascina potrebbe prendere in mano le redini del partito, accanto ad Antonio Tajani, ora che Berlusconi non c’è più. Anche se precedentemente aveva dichiarato di non volersi appropriare del logo del partito e di volere in posizioni apicali il suo ex compagno di scuola Tullio Ferrante. Pare inoltre che vi sia la possibilità di una candidatura alle elezioni europee per il padre Orazio.

Certo è che rispetto ad altre donne del partito, lei ha mostrato la sua fedeltà sia pubblicamente sia nel privato, rimanendo accanto a Berlusconi nei momenti più dolorosi della sua esistenza, fino agli ultimi giorni di vita. E per questo un merito le verrà dato. “Marta ha superato se stessa, mi è stata accanto con una cura e una dedizione senza eguali, spiegabili solo con il grande amore che ci lega. Molte volte ho dovuto pregarla io di riposarsi e di prendersi cura di sé, ma non mi ha lasciato neanche per un minuto”, aveva raccontato lui stesso al Corriere della Sera.

Leggi anche: Silvio Berlusconi prima del ricovero ha passeggiato per Milano 2, poi l’ultimo selfie: “Scherzava con tutti”

spot_img

Correlati

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, anche Ranucci e Sciarelli sono a rischio?

Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli fuori dalla Rai? A lanciare quest'ultima indiscrezione è USiGRai,...

Fiorello: “Sanremo potrebbe diventare Pier Festival e Nove punta al settore news di LA7”

Nuove rivelazioni di Fiorello a Viva Rai 2! Dopo aver rivelato degli spoiler, seppur...

Simona Ventura e la paralisi facciale: perché ha scelto di andare in TV comunque e come sta

Simona Ventura lo scorso 8 aprile ha spiegato al pubblico di Citofonare Rai 2,...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img