domenica, Gennaio 29, 2023

Marco Bellavia lascia il GF tra depressione e bullismo: quali provvedimenti prenderà la produzione

Il Grande Fratello Vip ha regalato negli ultimi giorni una delle più brutte pagine di televisione. Vediamo cosa ha portato Marco Bellavia ad abbandonare il reality.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Marco Bellavia, ex volto storico del programma Bim Bum Bam, si è ritirato dal Grande Fratello, reality a cui aveva deciso di partecipare per rimettersi in gioco dopo tanti anni di assenza televisiva.

Intanto diversi sponsor avrebbero deciso di dissociarsi prendendo le distanze dai comportamenti perpetrati nella casa del Grande Fratello ai danni di Marco Bellavia, tali da spingerlo a lasciare il programma. Questa sera, lunedì 3 ottobre, Alfonso Signorini, dovrà affrontare tutto il caos mediatico che ne è derivato, dando un segnale forte vista l’indignazione generale del pubblico che non ha mai raggiunto questo livello, perché mai si era giunti a toccare così il fondo.

Il comportamento degli altri concorrenti del reality è stato quello di deridere e non accogliere Marco, il quale seppur vivendo un momento di fragilità era intenzionato a lottare e restare nel reality. Ciò però non è stato possibile visto il muro sollevato dagli altri vip.

Marco Bellavia: il sostegno dei concorrenti delle scorse edizioni

Marco Bellavia è stato preso di mira dagli altri coinquilini per alcuni problemi di salute mentale. Ad ogni richiesta di aiuto o di un semplice momento di condivisione veniva prontamente azzittito e trattato in malo modo, dalla quasi totalità dei concorrenti.

Tanti i vip ed ex concorrenti delle edizioni precedenti hanno espresso il loro disappunto per quanto accaduto, da Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta a Miriana Trevisan. Tra questi Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, in un post pubblicato su Instagram ha scritto:

Le persone in difficoltà si aiutano, non si lasciano marcire in un angolo ad affogare nelle proprie debolezze.

Arrivare addirittura ad aggredirle e isolarle a favore del branco, dello spettacolo o di un televoto va oltre il “bullismo” e diventa una cosa sola: “VIOLENZA”. 

Mentre Alex Belli, uno dei protagonisti più discussi della scorsa edizione del GF Vip ha scritto su Twitter:

Lo spettacolo finisce nel momento in cui ci si dimentica dell’umanità.

Marco Bellavia, l’affetto del pubblico e le urla fuori dalla casa

Marco Bellavia_Regina-de-Roma

Sui social è iniziata una campagna a sostegno dell’ex volto di Bim Bum Bam. Tutti si sono schierati a suo favore e in suo sostegno. Quello che agli occhi dei telespettatori è parso come bullismo da parte degli altri concorrenti ha suscitato le ire di una signora romana, nota sui social come ‘regina di Roma’, la quale è andata con un megafono a urlare insulti contro i vip che hanno deriso e allontanato Marco Bellavia, protestando contro il loro modo di comportarsi.

La donna si sarebbe spinta oltre e avrebbe tentato di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, per poi essere portata in caserma, come lei stessa racconta nelle Instagram Stories:

Scusate amici, sono qui in via Genova, la caserma del centro. Sto aspettando il mio avvocato. Sono bravi qui, mi hanno portato pure la cena.

Mi hanno trovato davanti alla porta rossa. Volevo andare a prendere con i guanti, la barba di Ciacci e pulirmi le scarpe. Le unghie della v*** e gonfiare il resto.

Leggi anche: Chi è Elenoire Ferruzzi: al GF Vip fa parlare di sé per il rapporto con Luca Salatino

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie